Home Benessere&Salute Fitness Come tenersi in forma e mantenere il proprio corpo in forma a casa

Come tenersi in forma e mantenere il proprio corpo in forma a casa

Come tenersi in forma e mantenere il proprio corpo in forma a casa
0

Come tenersi in forma e mantenere il proprio corpo in forma a casa

Se non avete tempo per andare in palestra e non volete rinunciare ad allenarvi, potete fare dell’esercizio fisico  a casa propria da soli oppure con alcune  attrezzature specifiche.

Siamo sinceri, allenarsi comodamente a casa propria, quando si vuole, è un grande vantaggio.  Cerchiamo, però, di capire quali esercizi si possono fare a casa.

Esercizi con la  sbarra trazioni
Gli esercizi alla sbarra possono migliore la postura, ma anche le prestazioni sportive, la gestione del mal di schiena e delle braccia.

In questo allenamento il corpo viene sollevato dalle braccia, unitamente ai muscoli del dorso; vengono impiegati anche i tricipiti ed i bicipiti.

Altri esercizi che si possono effettuare a casa sono quelli con il Kettlebell Training, con l’esecuzione del clean e dello snatch.tenersi in forma

Il Kettlebell è uno strumento ideale per mantenere un forma fisica invidiabile in forza e tonicità, e ti permette di perdere anche qualche chilo di troppo.

Un must che non passa mai di moda sono i famosi squat

Gli squat si eseguono a corpo libero o con un peso tra le mani, tenendo i piedi larghi poco più delle proprie spalle e ben saldi a terra.

Salita e discesa devono essere controllate affinchè le ginocchia non superino la linea dei piedi e il busto non cada troppo in avanti o troppo indietro.

Non dimentichiamo gli affondi frontali per gambe e glutei.

Gli affondi lavorano su tutta la gamba e migliorano la capacità di equilibrio.

Per il lato B, il miglior esercizio è effettuare il mezzo arco per schiena e glutei. Invece  per avere addominali di ferro il Plank frontale.

Bastano 15 minuti al giorno per tenersi in forma senza andare in palestra ed eseguendo alcuni di questi esercizi.

Naturalmente il tutto deve essere correlato con una alimentazione sana.

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »