Mocassini, ma non solo: la scarpe della primavera
Con tacco chunky e suola alta, con plateau, frange oppure nappine: ecco i mocassini perfetti per la primavera.
Il trend dei mocassini sarà un must anche per i look della prossima primavera 2021.
Dopo il ritorno dello scorso inverno saranno ancora protagonisti della stagione calda ormai alle porte. Una rilettura del modello classico maschile, ma rivisitato in chiave decisamente più femminile di quella che è la scarpa simbolo dello degli outfit seventies. Mocassini con zeppe e platform, ma anche con suole carrarmato.
Modelli dal design vintage che oltre ad avere tacchi alti ma grossi e comodi tornano anche ad impreziosirsi di catene dorate, nappine in pelle e fibbie.
Perfetti per college look con gonna e calzino bianco, mini dress, ma anche pantaloni sartoriali e look formali. Ideali anche con jeans arrotolati alla caviglia, e gonne mini o midi. Must-have assoluto della stagione sarà il mocassino slip-on da portare con o senza calze.
Insomma la primavera 2021 è di nuovo la stagione dei mocassini. Declinati in tantissimi materiali e colori, dai più classici ai più ricercati, sono accessori assolutamente immancabili nei nostri guardaroba.
La Primavera 2021 annuncia anche il ritorno delle ballerine, una tendenza assolutamente chic.
Una scarpa comoda ed assolutamente versatile che si prepara a sfidare tutti i pregiudizi (perche si sa, l ballerine o le ami o le odi). Sembra proprio che la pandemia abbia favorito il ritorno di queste calzature flat e super comode che diventano cosi una delle principali tendenze della nostra primavera.
E voi di che team siete? Ballerine o mocassini?
Ti consiglio di leggere anche Accessori primavera 2021
Federica Donati