Mamma in blue jeans (in rinascita)
…e poi arriva una mail di una storia vera!
Sono sempre stata una donna in blue jeans [possibilmente strappati] ma la vita ha voluto che dal portarli mi sono ritrovata ad essere una mamma in blue jeans, dentro.
Sono Michela, ho 24 anni e sono Mamma.
Una mamma (felice) in blue jeans.
Si sono fiera che la mia famiglia sia composta semplicemente da me, e dal mio nano. Per troppo tempo mi sono addossata colpe che non avevo, mi vergognavo di questa situazione, pensavo ‘ma .. se.. forse se non avessi detto..’ ma la vita non è fatta di se, la vita è fatta di scelte, sacrifici, è fatta di forza di volontà, non è fatta di risvegliarsi una mattina, decidere di cambiare nazione, e sparire dalle vite di chi dicevi di amare, ebbene si colui che portava i blue jeans in casa nostra ha deciso che la nostra vita non gli andava più bene, così è un anno che non abbiamo sue notizie.
Fin da piccola il mio sogno era avere una famiglia reale, e non una con le toppe, ma la perfezione mi è sempre andata stretta. Ora più che una reale mamma in blue jeans sono una mamma in blue jeans (in rinascita), ho scoperto la forza che può darti la voglia di vivere, la voglia di realizzarsi, e la forza delle critiche.
Pensate che vivere in un paesino di 3.000 persone dove tutti pensano di sapere chi sei sia facile?
No.
Ma ogni giorno appena apro gli occhi mi ripeto:
‘Hai deciso di essere felice, piuttosto che normale’
Quindi la mia presentazione dovrebbe essere,
“Ciao,
Sono Michela, ho 24 anni e sono una Mamma-Lavoratrice-Figlia-Amica-Studentessa in blue jeans”.
Ma sapete una cosa? Nonostante amo il nostro essere perfetti in due, nonostante la nostra serenità, la nostra autonomia, complicità, nonostante il nostro dormire abbracciati, i nostri baci, le nostre cenette, le nostre uscite, passeggiate, corse, i nostri balli dentro casa in slip spero che presto, molto presto, mi tolglierò questi jeans per mettermi una gonna, e da due diventare tre, quattro e un giorno cinque.
Questa in breve sono io, piena di lividi, cicatrici, ammaccature, ma sono io.
se vuoi inviarci la tua storia, scrivici a info@womoms.com
“Alcune cose non sono nel nostro destino, a prescindere da quanto le vogliamo.”
dal film “Una mamma per amica”