sai tenere un segreto
Film

Sai tenere un segreto?, la commedia romantica del 2019

Sai tenere un segreto? – Can you keep a secret? è un altro riuscitissimo successo basato su un romanzo di Sophie Kinsella

Sai tenere un segreto? – Can you keep a secret? è una divertente commedia romantica statunitense, uscita nel 2019 e diretta da Elise Duran.

Il 13 settembre 2019 il film è stato distribuito da Vertical Entertainment negli Stati Uniti, mentre in Italia è stato distribuito da 01 Distribution e reso disponibile dal 20 gennaio 2021 su Amazon Prime Video.

I protagonisti del film sono interpretati da Alexandra Daddario e Tyler Hoechlin.

Tratto da un romanzo di Sophie Kinsella

Il film è basato sull’omonimo romanzo scritto dalla famosissima Sophie Kinsella, pseudonimo di Madeleine Sophie Townley. La scrittrice ha deciso di utilizzare il cognome Kinsella, come suo pseudonimo, perché è quello della madre.

Sophie Kinsella nel 2000 ha pubblicato The Secret Dreamworld of a Shopaholic, nell’edizione italiana I Love Shopping,  che è stato il suo primo successo internazionale.

La scrittrice ha pubblicato tra il 2000 e il 2010, sotto lo pseudonimo di Sophie Kinsella, altri nove romanzi, tra cui cinque sequel di I love Shopping.

Dai primi due libri della saga I love Shopping  è stato tratto l’omonimo film, che è uscito nelle sale nel 2009 e che vede Isla Fisher nei panni della protagonista.

Di cosa parla Sai tenere un segreto? – Can you keep a secret? ?

Emma Corrigan (Alexandra Daddario), è un’assistente marketing per la Panda, un’importante azienda del settore alimentare. Vive a New York, insieme alle coinquiline, Gemma (Kimiko Glenn) e Lissy (Sunita Mani).

Tornando a New York, dopo un incontro di lavoro andato male a Chicago, grazie a un po’ di fortuna, Emma si trova seduta in prima classe a bere champagne.

Mentre si trova in volo, l’aereo subisce delle turbolenze e ubriaca e convinta dell’imminente precipitazione del velivolo, rivela all’uomo seduto al suo fianco tutto sulla sua vita privata e professionale.

Quando torna a lavoro Emma, si prepara alla visita in azienda di Jack Harper (Tyler Hoechlin), l’amministratore delegato; così scopre che l’uomo che attendono è proprio quello che le sedeva accanto in aereo.

Jack le promette di non raccontare a nessuno del loro incontro e di ciò che lei gli ha rivelato, se però lei non dirà a nessuno che lui era a Chicago.

Emma e Jack riusciranno a mantenere i rispettivi segreti? Come evolverà quest’amicizia nata così per caso?

Non ci resta che guardare questa divertente commedia romantica per scoprirlo.

Ti consiglio di leggere anche: Amore e altri rimedi, con Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *