Home Cultura libri L’Ombra dello Scorpione – The Stand (1978) di Stephen King
0

L’Ombra dello Scorpione – The Stand (1978) di Stephen King

L’Ombra dello Scorpione – The Stand (1978) di Stephen King
0

L’Ombra dello Scorpione – The Stand (1978) di Stephen King

In origine il romanzo subì un taglio di 400 pagine.

Nel 1990 ne è stata pubblicata una “Edizione Integrale” (The Stand: The Complete & Uncut Edition)

Una terribile arma batteriologica sfugge da un laboratorio militare a causa di un errore del computer e dell’incoscienza umana.

L'Ombra dello Scorpione - The Stand (1978) di Stephen King
Foto da Pinterest

Il morbo uccide il 99% della popolazione.

I pochi superstiti, immuni dal virus letale, cercano di dare un senso a un’esistenza stravolta, dove il progresso e il denaro non conta più.

Ambientato a ridosso delle montagne rocciose, l’umanità rimasta è divisa in due fazioni.

Da una parte il bene, guidato da Mother Abgail, veggente ultracentenaria, dall’altra il male, guidato da Randall Flagg, l’uomo senza volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Lo scontro tra le due parti alla fine, è inevitabile.

 

2Se torni da queste parti, Stu, e rinnovi l’invito a unirmi a te, probabilmente accetto. È questo il destino della razza umana. Socievolezza. Vuoi che ti dica che cosa ci insegna la sociologia a proposito della razza umana? Te lo dico in poche parole. Mostrami un uomo o una donna soli e io ti mostrerò un santo o una santa. Dammene due e quelli si innamoreranno. Dammene tre e quelli inventeranno quella cosa affascinante che chiamiamo «società». Quattro ed edificheranno una piramide. Cinque e uno lo metteranno fuori legge. Dammene sei e reinventeranno il pregiudizio. Dammene sette e in sette anni reinventeranno la guerra. L’uomo può essere stato fatto a immagine di Dio, ma la società umana è stata fatta a immagine del Suo opposto. E cerca sempre di ritornare.”

L’Ombra dello Scorpione, voi l’avete letto?

Ti consiglio di leggere Stephen King: i 10 migliori libri  

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »