Narciso Rodriguez x Zara
Narciso Rodriguez x Zara disponibile dall’8 settembre
Una capsule dove lo stilista americano ha rieditato una selezione di venticinque pezzi del proprio repertorio creativo che si estende su tre decenni ma in versione low cost
Per questa capsule lo stilista ha scelto uno stile minimalista, puntando principalmente su look monocromatici in nero, bianco, rosso e avorio.
La capsule collection Narciso Rodriguez x Zara, indossata dalla top model Natalia Vodianova e fotografata dall’obiettivo dell’inglese Craig McDean.
La collezione comprende prêt-à-porter e accessori come l’abito a sottoveste con taglio sbieco che ha debuttato alla sfilata di Cerruti della primavera 1997.
Senza dimenticare l’abito drappeggiato in crêpe di seta rosso della primavera 2018 che ricorda il tubino grigio antracite realizzato sfoggiato da Kate Moss a Cannes nel 1998; i pantaloni a vita alta e il dolcevita in maglia a bretelle che sono stati ispirati da collezioni della metà degli anni 2010; il bustier che risale all’autunno/inverno 1998.
Ma anche il cappotto in lana nera double-face con spacchi laterali e cintura a fascia in pelle.
In alternativa ai vestiti ci sono poi le tute jumpsuit. Due modelli: il primo oversize in viscosa senza maniche con collo tondo e dettaglio di combinazione di tessuti in un luminoso bianco ottico; invece il secondo modello è una tuta oversize nera con gamba larga.
La capsule è formata anche da borse e scarpe.
Ti consiglio di leggere anche Borse autunno inverno 2022 2023