Quentin Tarantino: i migliori film
Quentin Tarantino, i migliori film da vedere
Bastardi senza gloria (2009)
Francia, Seconda Guerra Mondiale: un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. L’intenzione del gruppo è anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati si avvaloreranno anche di una serie di armi non convenzionali.
C’era una volta a… Hollywood (2019)
Rick Dalton è un attore televisivo di telefilm western in declino e Cliff Booth la sua controfigura. I due cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell’industria cinematografica, al tramonto dell’età dell’oro di Hollywood.
Django Unchained (2012)
Sulle tracce di due criminali in fuga e di una donna, il cacciatore di taglie di origini tedesche Schultz e lo schiavo Django instaurano un atipico sodalizio sullo sfondo della Guerra Civile Americana.
Jackie Brown (1997)
La hostess Jackie Brown esporta illegalmente valuta per conto del trafficante d’armi Ordell Robbie. Quando viene arrestata deve però guardarsi dal suo socio, pronto a ucciderla pur di non farla testimoniare.
Grindhouse – A prova di morte (2007)
Per la dj più famosa di Austin: Jungle Julia, l’ora che si avvicina al tramonto costituisce il momento migliore per un po’ di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene. Al Texas Chili Parlor non tutti si limitano a guardarle: tra chi le osserva c’è anche lo stuntman Mike che attende solo di poterle attirare nella sua trappola
Tra i migliori film di Quentin Tarantino sicuramente c’è la saga di Kill Bill (2003-2004)
Risvegliatasi dal coma, una assassina va alla ricerca del suo ex capo e della gang responsabile dell’agguato in cui è caduta quattro anni prima.
La sposa continua la sua missione: vendicare tutti i torti subiti da una lunga lista di colpevoli, incluso il suo ex fidanzato Bill.
Le iene (1992)
A seguito di una rapina andata male, i membri di una banda iniziano a sospettare l’uno dell’altro perchè sembra che qualcuno abbia parlato più del dovuto.
Pulp Fiction (1994)
Si incrociano le strade di personaggi legati al crimine. Un pugile che mente a un capo banda, due sicari che discutono massaggi ai piedi e panini, una coppia che rapina una caffetteria e altri danno vita a un dramma criminale comico quanto brutale.
The Hateful Eight (2015)
Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la propria prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock.
Ti consiglio di leggere anche I migliori film di tutti i tempi