Widget: un alieno per amico
Widget: un alieno per amico, conosciuto anche come Widget the World Watcher
E’ una serie animata televisiva creata dall’autore di Voltron, Peter Keefe, e diretta e prodotta da Tom Burton di Zodiac Entertainment.Ha debuttato in syndication il 29 settembre 1990, con la produzione di Kroyer Films, Zodiac Entertainment e Calico Creations. Le animazioni sono realizzate dallo studio sudcoreano Sei Young Animation.
Widget è un piccolo alieno viola proveniente dal pianeta omonimo, dotato di poteri straordinari e pronto a difendere il nostro pianeta dalle minacce ambientali!
Insieme ai suoi amici umani, Kevin, Brian e Kristine, e al cugino mutaforma Half-Pint, Widget si lancia in rocambolesche avventure per contrastare i piani malvagi di Dr. Dante, Mega Slank e tanti altri nemici che attentano all’equilibrio della Terra.
Ma sapevate che…Widget: un alieno per amico
- In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Canale 5 nel 1993.
- Widget è spesso accompagnato da Mega Brain, un essere intelligente ma un po’ goffo che appare come una testa fluttuante con un cranio trasparente e mani fluttuanti.
- La serie è prodotta con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sui pericoli dell’inquinamento e presenta alcune analogie con Capitan Planet e i Planeteerse Toxic Crusaders, in quanto tutti questi eroi combattono per proteggere il nostro pianeta.
E’ una serie iconica in quanto è un vero e proprio inno all’amicizia, al coraggio e alla difesa dell’ambiente, che ha conquistato sia grandi e sia piccini.
65 episodi di puro divertimento e avventura, per imparare l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta e vivere emozioni indimenticabili insieme a Widget e ai suoi amici!
Ti consiglio di leggere anche I nomi dei Puffi