Fearless - Senza paura di Aisha Chevallier
Libri

Fearless. Senza paura di Aisha Chevallier

Fearless. Senza paura di Aisha Chevallier

Fearless – Senza paura è pubblicato da Leggereditore del Gruppo Editoriale Fannucci. E’ il primo libro della dilogia Selladorata&Diamond, a cui fa seguito Endless – Senza fine (in uscita a novembre).

E’ uno sport romance sul mondo dell’equitazione, in cui la storia si sviluppa tra allenamenti in maneggio, gare di dressage e corse.

Fearless è uno young adult che racconta di Aisha, una giovane ragazza di 15 anni con la passione per l’equitazione. Frequenta il maneggio Selladorata dove monta Rosanera, il suo pony. A seguito di una problematica che coinvolge il suo circolo, Aisha e i suoi compagni sono costretti a spostarsi nel maneggio accanto, il Diamond, per poter continuare ad allenarsi.

Con i ragazzi del nuovo circolo non si instaura subito un buon rapporto. Qui, incontra Luca, diciassettenne atletico, sicuro di sé e con un carattere arrogante. Si divide tra la passione per i cavalli, in particolare il suo Maximillian, ed il canottaggio.

Per seguire gli stessi corsi e preparare le medesime gare, i due sono costretti a frequentarsi. Non si sopportano e continuano a provocarsi, ma in realtà nascondono ben altro. Tra gare di salto, di dressage, feste e barbecue, Aisha e Luca scoprono che non sono così lontani come sembra.

Fearless - Senza paura di Aisha Chevallier

Il libro è presentato come un enemies to lovers, anche se secondo me potrebbe rientrare più in un hate to love, poiché Luca ed Aisha a primo impatto non si sopportano ma non sono veri e propri nemici, anche se si capisce sin da subito che dietro al loro non tollerarsi si cela ben altro.

Sullo sfondo di Roma i due ragazzi sono alle prese con le prime cotte, i primi problemi che sembrano insormontabili ed i rapporti complicati con i genitori; ma con la storia di Aisha (e Luca) si intrecciano e vengono raccontate anche tematiche diverse.

Alla fine del libro è presente un glossario con tutti i nomi del mondo dell’equitazione e le rispettive spiegazioni.

Recensione di Fearless – Senza paura

Il libro è ben scritto, considerando soprattutto la giovane età dell’autrice (soli 15 anni); la scrittura è semplice e scorrevole, con piccole digressioni che personalmente avrei evitato. La lettura non mi ha coinvolto sin da subito, ma pian piano leggendo, ed entrando in empatia con i personaggi mi ha coinvolta sempre più.

Il finale è, ovviamente, in sospeso poiché è il primo libro di una dilogia. Il cliffhanger presente fa si che una persona curiosa come me non vede l’ora di scoprire come andranno avanti le vite di Aisha e Luca dopo la fine del primo romanzo.

 

Lo consiglio? Sì. Soprattutto se si ha voglia di uno young adult leggero e spensierato con comunque piccoli spunti di riflessione e con un’ambientazione diversa dalle solite.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *