attraverso gli specchi
Libri

Attraverso gli specchi di Sara Vannini

Attraverso gli specchi è un giallo parzialmente ispirato da un’esperienza vissuta dall’autrice

Attraverso gli specchi è l’ultimo romanzo di Sara Vannini pubblicato da Youcanprint Editore

Un giallo ben scritto ambientato nella provincia di Treviso, intrigante quanto basta per far scorrere le pagine, una dietro l’altra, in un susseguirsi di vicende misteriose.
Il malessere che aleggia su Elena è così tangibile che diventa urgente dare un volto, un nome a chi minaccia l’incolumità della giovane scrittrice.
A mano a mano che si procede nella lettura però, diventa sempre più complicato risolvere l’enigma.
I sospetti gravano su tutti e così quello che sembrava ovvio, viene ben presto abbandonato.
Tutto viene rimesso in discussione e infine, quando la nebbia si dipana, ecco che le carte si rimescolano per l’ultima mano in un trionfo di verità.
Consigliatissimo agli appassionati di libri gialli, questo libro si colloca nel genere giallo LGBT.

“Ci sono tanti modi per togliere la vita alle persone, ma non è sempre necessario ucciderle per farlo. Per uno scrittore è sufficiente imporgli il divieto di scrivere in qualsiasi modo.”attraverso gli specchi

Trama

Elena Franceschi è una scrittrice di romanzi thriller che, per seguire il suo sogno, lavora in un piccolo bar di provincia. Dopo la rottura con Laura, la sua relazione più importante, porta a termine un libro che avevano iniziato a scrivere a quattro mani. “Ombre Riflesse” si rivelerà un grande successo, più di quanto Elena avesse immaginato. Laura però, ritenendo di avere a sua volta diritto alle royalties del romanzo, e supportata dal nuovo fidanzato, la diffida, sostenendo talvolta che Elena, con l’andare del tempo, commetterà un omicidio proprio come la sua protagonista. Scioccata da ciò, Elena si rivolgerà all’avvocato Angelica Portman, un pezzo grosso del mondo legale, con la quale stringerà un rapporto molto stretto. Aiutata dai consigli di quest’ultima, la giovane scrittrice procede con la promozione di “Ombre Riflesse”. La strada sarà però tortuosa. Dall’inizio della promozione del libro la sua vita inizierà ad essere tormentata da svariati fatti spiacevoli, che la costringeranno a portare fino in fondo la questione. Qualcuno sta imitando ciò che succede nel suo libro, ed il pensiero di Elena andrà immediatamente a Laura ed Enrico. Ma incastrare il colpevole non sarà così facile non essendo in possesso di prove. Attanagliata dai dubbi e dalla confusione, Elena inizierà a dubitare perfino di chi le sta accanto.

 

Carla Zanutto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *