Fashion

Scarpe Autunno Inverno 2024/2025: tendenze e modelli da non perdere

Scarpe Autunno Inverno 2024/2025: scopri le scarpe più fashion della stagione

Tanta moda retrò tra le scarpe autunno inverno 2024 2025, sono state riscoperte forme e colori che da qualche stagione avevamo dimenticato.

I modelli più trendy hanno la punta rotonda, il finishing di vernice e  cinturini che non sono utilizzati solo come elemento funzionale ma diventano una decorazione per creare décolleté cut out e sandali T-Bar.

Tornano le scarpe stringate, i mocassini classici e gli stivali che quest’anno sono alti, ispirati al mondo equestre, definiti dall’orlo sagomato e con elementi decorativi che riecheggiano al mondo dei fantini.

Scarpe con il cinturino

Tantissime sono i modelli e le declinazione sul tema che ci permettono di esprimere la nostra personalità attraverso le scarpe. Si passa dalle gladiator ai sandali T-bat alle iconiche Mary jane basse in versione ultra flat. Le più fashion sono in vernice o in stampa animalier.

Scarpe Autunno Inverno 2024/2025

Stivali equestri

Lo stivale più trendy di quest’inverno sarà alto fino al ginocchio, con punta arrotondata, gambale sagomato e qualche elemento preso in prestito al mondo equestre. Da scegliere in una tonalità classy, quindi nero o bordeaux, così da indossarlo per tutto l’inverno.

Scarpe Autunno Inverno 2024/2025

Scarpe Autunno Inverno 2024/2025:  le scarpe stringate

Le scarpe stringate sono tornate alla ribalta per l’autunno inverno 2024/25.  Francesine, derby, Oxford, sono tantissime le declinazioni maschili e saranno perfette sia per i look quotidiani, sia per quelli più eleganti da sera.

 

Scarpe rosse

Le “red shoes” hanno sempre avuto un ascendente e un significato importante. Indossate da ballerine, aristocratici, pop star e gente di potere, oggi sono le protagoniste tra le scarpe autunno inverno 2024 2025.

Non richiedono grandi sforzi di styling: puoi vestirti di nero o grigio per essere stilosa in qualsiasi momento della giornata.

 

Mocassini classici

Indossato inizialmente per il tempo libero, quindi per un look casual, il mocassino è si trasformato in un accessorio iper classico. Morbida pelle, punta non troppo accentuata e suola flat, questi sono i modelli più trendy. Più classici di così non si può.

Ti consiglio di leggere anche I colori dell’autunno inverno 2024/2025

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *