Idee creative per l’arrivo del tuo elfo
Modi creativi per festeggiare l’arrivo del tuo Elf on the Shelf
Per i novellini di Elf on the Shelf, puoi dare il via alla tradizione natalizia con i tuoi piccoli leggendo The Elf on the Shelf: A Christmas Tradition, che spiega la storia degli Scout Elves e come fanno sapere a Babbo Natale chi è cattivo o buono durante le festività. Un buon momento per iniziare è qualche giorno prima del Ringraziamento, così i tuoi bambini avranno tutto il tempo per emozionarsi e, cosa ancora più importante, dare un nome al loro elfo.
Crea una lettera di benvenuto Elf on the Shelf
Lascia che il tuo elfo dica “Piacere di conoscerti” o “Sono tornato” con una lettera ufficiale di benvenuto Elf on the Shelf. Indirizza la lettera ai tuoi bambini, spiega che l’elfo è venuto dal Polo Nord per passare del tempo a casa tua e che tornerà da Babbo Natale ogni sera per fargli sapere chi dovrebbe essere nella lista dei buoni, e firma la lettera con il nome elfo che hai scelto. Scegli di scriverla a mano o di scriverla al computer per salvarla e tirarla fuori di nuovo l’anno prossimo.
Non sei particolarmente creativo? Ci sono decine di lettere di benvenuto Elf on the Shelf disponibili per la stampa gratuita online (o semplicemente prendi in prestito le parole) e modelli splendidamente progettati che puoi scaricare e stampare su Etsy.
Che le decorazioni per le feste abbiano inizio
Fai arrivare l’elfo di tuo figlio per la stagione con un ornamento speciale da appendere all’albero, o con alcuni materiali per arti e mestieri per sedersi in famiglia e creare da soli alcuni ornamenti carini e facili. Lascia che il giorno in cui arriva il tuo elfo segni davvero l’inizio della stagione delle feste, facendo esplodere un po’ di musica natalizia e iniziando a mettere le decorazioni natalizie in casa.
Tira fuori il pigiama natalizio
Immergiti nell’allegria e fai arrivare il piccolo amico allegro della tua famiglia con dei pigiami natalizi che il tuo bambino potrà indossare per tutta la stagione, oppure opta per un pigiama natalizio abbinato per tutta la famiglia che tutta la tua squadra potrà indossare la vigilia di Natale. Sdolcinato? Sì. Vale i ricordi? Anche questo sì.
Prepara una colazione festiva
Pancake rossi e verdi (colorati con colorante alimentare), cioccolata calda con marshmallow extra, biscotti: prepara una magica colazione di benvenuto per tutta la famiglia. Non dimenticare di lasciare un posto al tuo elfo a tavola! Punti bonus per aver scritto “Sono tornato!” o il nome del tuo elfo sul tavolo con mini marshmallow o M&M rossi e verdi.
Organizza una festa danzante Elf on the Shelf
Siamo onesti: la maggior parte di noi ascolta musica natalizia da quando Halloween è finito. Ma puoi mettere su “Jingle Bell Rock” o ballare con una canzone ufficiale di Elf on the Shelf su YouTube la mattina del ritorno del tuo elfo, oppure lasciare che la musica suoni tutto il giorno per far entrare i bambini nello spirito natalizio.
Fai venire l’elfo con i regali
Un bastoncino di zucchero, una tazza di cioccolata calda, un nuovo cappello invernale: chiedi all’elfo di tuo figlio di portare un regalo (non c’è bisogno di spendere una fortuna!) per dare il via alla stagione dei regali. In alternativa, puoi chiedere all’elfo di lasciare 5 Euro da donare all’ente benefico di tua scelta. Usa l’opportunità come un buon modo per insegnare ai bambini a restituire, soprattutto durante le festività.
Ti consiglio di leggere anche Guida agli scherzetti dell’Elfo




