Abiti in maglia: ecco come abbinarli

Abiti in maglia: caldi e assolutamente cool

Avvolgenti, caldi e morbidissimi. Gli abiti in maglia sono ideali in questo periodo dell’anno.
Ecco i modelli must e i suggerimenti per outfit impeccabili.

abiti in maglia
Foto da Pinterest

In questo inverno non solo dolcevita, cardigan tricot e tute in cashmere, ma anche caldi e morbidissimi abiti di maglia. Da avere assolutamente!

Declinati in tantissimi modelli, dalle versioni più “casalinghe” a quelle più ricercate, con spacchi, maniche a palloncino e tessuti lavorati.

I vestiti di maglia must have del momento sono, senza dubbio i maxi pull in lana a trecce effetto handmade e quelli extra long che, se corredati dai giusti accessori, garantiscono un effetto assolutamente ricercato ed elegante.

Come indossare gli abiti in maglia? Vediamo qualche abbinamento.

Abbinatelo a delle sneakers per un effetto sporty-chic. Una combinazione perfetta per gli impegni di tutti i giorni, senza rinunciare ad un tocco fashion.

abiti in maglia
Dalla collezione H&M

Perfetti abbinati anche a stivali texani, magari con una cintura coordinata. Vi basteranno questi pochissimi accessori per dare un tcco di personalità al vostro look.

abiti in maglia

Per trasformare anche il più basico degli abiti in maglia in un capo super grintoso e super attuale, basta abbinarlo ad un paio di combat boot. Effetto rock assicurato.

abiti in maglia

Se, invece, preferite dare un tocco più sexy al vostro abito, provatelo con i cuissardes. Abito con spacco, stivali sopra il ginocchio e una cintura che stringe il punto vita: l’effetto è assicurato!

Fonte: Pinterest

Qualunque sia il vostro stile, questo abito si adatterà a tutte le vostre esigenze, dalle più semplici alle più ricercate. Voi li usate?

Ti consiglio di leggere anche Cardigan con cintura: l’inverno diventa Comfy

 

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati