Cardigan con cintura: l’inverno diventa Comfy

Cardigan con cintura: perfetto per scaldare il nostro inverno

Tutte pazze per il cardigan con cintura che sta letteralmente spopolando!
Da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis passando per Gigi Hadid, tante star lo hanno accolto a braccia aperte nel proprio guardaroba e ne vanno davvero pazze.

cardigan con cintura
Dalla collezione Mango

Sarà perché quest’anno il tempo trascorso tra le mura domestiche è decisamente aumentato, sarà che questi maxi cardigan sono super caldi e assolutamente comodi, quasi fossero delle vestaglie.

Ideale per stare in casa, ma anche per i nostri look metropolitani, coniugando calore, praticità e stile. Perfetti portati con jeans e t-shirt, con leggings e camicia e persino indossati a pelle, con soltanto un reggiseno chic sotto.

Impazzano i motivi che riprendono la tradizione figurativa atzeca, con greche e geometrie assolutamente particolare. Se invece preferite la tinta unita o non siete amanti delle stampe troppo eccentriche potete optare per i maglioni tricot dalle nuance scure come il nero, il marrone o il grigio piombo. Anche i panna e i pastello tenui sono molto apprezzati.

cardigan con cintura

Insomma questi cardigan si adattano a tutti gli stili e a svariate occasioni d’uso. E visto che queste feste natalizie le trascorreremo per lo più tra le mura di casa, possiamo sfoggiare i nostri cardigan con cintura preferiti. Voi avete già scelto il vostro?

Ti consiglio di leggere anche Tartan, la stampa perfetta per l’inverno

 

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati