Home Create&Celebrate Abito bianco e… scarpe comode!
Abito bianco e… scarpe comode!

Abito bianco e… scarpe comode!

0

Mi capita spesso di incontrare e conoscere spose che stanno organizzando il loro matrimonio; mi chiedono di scambiare due parole per il servizio fotografico, ma alla fine, sempre lì arriviamo: abito  bianco e scarpe come saranno?

La maggior parte di loro, il grande giorno, esce di casa con sandali sbrilluccicosi e dai tacchi vertiginosi, o con delle décolleté abbinate all’abito.

Ma molte, pensano in anticipo al “piano B“: quello per il post-cerimonia.

Dettagli di luce, pizzo e trasparenze, caratterizzano le scarpe del giorno d’oggi, rendendo la sposa elegante, slanciata, “preziosa”…

 

Queste però sono le protagoniste della prima parte della giornata, quella più “seria”; dal momento in cui il SI’ viene pronunciato e comincia la festa, tutto prende un’altra forma se i piedi della sposa vengono riposti al comodo in un paio di sneakers!

Dai toni del “colore del matrimonio” o bianche, l’importante è che non facciano soffrire la protagonista del giorno.

Ad aver voce in capitolo, è il brand Converse, che negli ultimi anni vede i propri modelli ai piedi di moltissime spose.

In bianco o a colori, semplici o abbellite da perle, merletti, scritte e lacci di raso, le scarpe da ginnastica non passano certo inosservate il giorno del matrimonio!

Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata.

Forrest Gump

Visitando il sito Etsy potrete trovare numerosi modelli pronti per essere acquistati, o venditrici attrezzate per realizzare le scarpe per il vostro giorno indimenticabile.

Un altro sito dove poter trovare modelli, idee e perchè no, possibili acquisti è quello di David’s Bridal. Oppure potete visitare il brand Keds, che propone modelli per adulti ma uguali nella forma e nel colore anche per bambini.

Non sentitevi diverse cercando la comodità, non sentitevi spose “strane”… sentitevi solo voi stesse!

 

 

Erica Menegollo

 

P.S.: la ragazza della copertina del post, quella con le Converse rosse, sono io!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *