Amore, passione e intrighi: la saga Hathaway di Lisa Kleypas
Un tuffo nella Londra dell’Ottocento con la saga Hathaway
Hathaway è lo spin-off di Wallflowers di Lisa Keyplas.
La saga è composta da cinque romanzi e un racconto che seguono la vicenda della famiglia Hathaway: madre e padre scomparsi prematuramente, e i cinque figli Leo, Amelia, Winnifred, Poppy e Beatrix, ognuno protagonista di un volume.
I libri della La saga Hathaway
Fino a Mezzanotte
La secondogenita della famiglia Hathaway, Amelia, si trasferisce con le sorelle minori e il fratello in una tenuta dello Hampshire quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia.
La ragazza ha ventisei anni e il suo cuore è già stato deluso dal precedente fidanzamento che le ha fatto rinunciare all’amore. La sua idea ora è dedicarsi alla famiglia, ma nella nuova vita alla tenuta appare Cam Rohan, di origine rom e ricchissimo.
Cam è insofferente verso le regole dell’alta società, e per questo è deciso ad abbandonare tutto. Ma potrà un uomo come lui convincersi che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto ad Amelia?
All’alba sarò tua
Il secondo volume segue le vicende di Kev Merripen, innamorato fin da ragazzino di Winnifred Hathaway. I genitori di lei lo hanno salvato e accolto nella loro famiglia e oggi lui sa di non essere degno della loro figlia, perché di origini rom e con un passato oscuro.
Per questo Kev fa di tutto per tenere Winnifred a distanza, reprime il suo amore anche se si rende conto che è ricambiato.
Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev capisce di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche affrontare ricordi e segreti che lo angosciano.
Il racconto: Un matrimonio Hathaway
Al calar della Sera
Terzo personaggio è Poppy, giovane in trepidante attesa della proposta del giovane Michael Bayning. Alla sua terza stagione a Londra, il giovane le ha promesso eterno amore ma il padre di lui gli ha poi proibito di chiedere la mano della ragazza a causa delle sue umili origini.
Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole. E ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, ciò che desidera è Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, si fidanza con la ragazza. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni.
La Sposa del Mattino
Da tre anni Catherine Marks è la dama di compagnia delle sorelle Hathaway, Beatrix e Poppy: è un lavoro piacevole, se non fosse per le continue schermaglie con Leo, esasperante fratello maggiore delle ragazze.
Presto i battibecchi della ragazza con Lord Ramsay si trasformano in una reciproca attrazione, ma quando i due lo capiscono, il destino si mette in mezzo. Per non perdere la casa di famiglia, Leo deve trovare moglie e avere un erede entro un anno e, nonostante le loro continue schermaglie, non c’è altra donna che desideri sposare se non Cat. Che però nasconde un segreto molto pericoloso per entrambi…
Pomeriggio d’Amore
Quando l’amica Prudence le rivela il proprio disappunto per le noiose lettere che riceve dal suo papabile fidanzato, il capitano Christopher Phelanimpegnato nella guerra di Crimea, Beatrix Hathaway si offre di rispondere al suo posto.
Ciò che inizia come un innocente inganno, tuttavia, si trasforma inaspettatamente in qualcosa di profondo e passionale per entrambi, e Beatrix si scopre innamorata. E quando Christopher finalmente ritorna…
Ti consiglio di leggere anche Dark di C.S. Pacat: la saga fantasy young adult che ti farà innamorare