L’armadio verde
Armadio verde: un sito pensato per ridare valore ai capi d’abbigliamento che non utilizzi più.
Recentemente sono venuta a conoscenza di un progetto, quello di Armadio Verde, veramente innovativo e soprattutto utile, intelligente ed economico per noi mamme, che sto cercando di far scoprire a più famiglie possibili.
Si tratta della prima piattaforma interamente online per scambiare vestiti usati di bambini da 0 a 10 anni. Ma il progetto super intelligente dov’e?
Scambiare abiti senza usare soldi!
Il sito si chiama “L’armadio verde”, il primo network gestito da mamme per fare swapping, ossia, barattare abiti usati di qualità, marca e in ottimo stato.
Si mandano vestiti usati e se ne scelgono altri dal sito, senza pagarli, proprio così, sono i vostri abiti a dare valore al vostro credito (valore in stelline), invece di usare una prepagata in euro avrete una prepagata in stelline, perciò più scambiate e più ordinerete!
Quando vi collegherete al sito e avrete letto tutte le caratteristiche del servizio, effettuate la registrazione che sarà molto semplice, seguite passo passo e scegliete nome utente e password.
Quando vi arriverà la mail di conferma sarete già pronte per scambiare!
Ora non vi resta che correre verso l’armadio straripante dei vostri bimbi: quante cose usate in ottimo stato sono diventate troppo piccole? Per non parlare dei regali, spesso fuori stagione, che riceviamo alla nascita dei bebè, oppure degli abiti da cerimonia o delle tute da sci!!
Ho delle cosine bellissime che i miei bimbi non hanno mai potuto indossare…ma ora c’è L’armadio Verde, quindi sono pronta a scambiarli!
Ora che avete davanti la vostra bella pila di vestitini da scambiare, collegatevi alla pagina dell’armadio verde e iniziate a scambiare.
E’ facilissimo, lasciatevi guidare cliccando su marca, categoria e taglia: qui potrete inserire tutti i capi che desiderate scambiare.
Questo meccanismo vi darà un punteggio in stelline che vi servirà per poter poi prendere altri capi in cambio.
Fatto tutto? Registrazione utente, richiesta busta, calcolato il punteggio in stelline?
Se il postino vi ha già consegnato la busta, che arriva già bella corredata con i documenti di trasporto, non vi rimane che riempirla con i capi di cui volete liberarvi e prenotarne il ritiro.
Appena la busta sarà arrivata a destinazione, lo staff dell’Armadio Verde, dopo una verifica del contenuto, vi spedirà il punteggio in stelline verificato.
Nel caso ci fossero capi che non sono stati accettai, vi torneranno indietro con la scelta dei capi ordinati in seguito allo scambio.
Importante da ricordare: la prima spedizione è gratis e con il punteggio doppio di stelline.
Avrete tante stelline da utilizzare da subito per la stagione successiva. Inoltre se superate il valore ipotetico di 30 euro in stelline, la spedizione sarà sempre gratuita!
Ci tengo a dire che anche Repubblica, Donna Moderna, Gioia, Vogue bambini ne hanno parlato con grande entusiasmo.
Ovviamente sul sito è possibile anche scambiare abbigliamento donna, uomo e accessori.