Arredamento da esterno idee e consigli

arredamento da esterno

Arredamento da esterno ecco le nostre idee e i nostri consigli

La bella stagione è ufficialmente arrivata! L’estate, il sole, le lunghe serate e la tanta voglia di uscire e goderci ogni angolo all’aria aperta. Se poi tutto questo lo si può fare ogni giorno dal proprio spazio esterno di casa, grande o piccolo che sia, da un giardino ad un balcone, allora siamo fortunate! Ecco i nostri consigli per questo arredamento da esterno.

Arredo da esterno, idee e consigli
Photo Credit: Denise Russo

Tante sono le idee e foto di ispirazione per l’arredo da esterno che troviamo sulle varie riviste e sognamo con le immagini di Pinterest, e tutto ciò che ci serve sarà: fantasia, un’idea degli spazi e via!

Di grande aiuto è meglio se low-cost, saranno i vari negozi di grandi magazzini come ad esempio Obi, La Maison du Monde piuttosto che Leroy Merlin e i vari grandi negozi di casalinghi che si trovano in città.

Creiamo l’angolo relax, che sia balcone, terrazza o giardino, partendo dal focus principale: le sedute.

Bellissimi, d’effetto e facilmente reperibili anche nei più varianti colori (chiaro o scuro) i salottini composti da divanetto a 2 o 3 posti, poltroncine e tavolino da caffè. Solitamente in rattan si adattano a qualunque arredamento e stile (nordico o classico) ma anche in vimini o ferro battuto.

arredo da esterno
Photo Credit: Denise Russo

Secondo step che va ad arricchire tutto l’arredamento da esterno, qualora fosse possibile integrarlo, ottimo su balconi e terrazze, un bel tappeto che farà da cornice al nostro salotto.

Via libera poi a cuscini, tanti e magari colorati o dai colori caldi, tanta illuminazione (splendide le catene di lampadine, che si trovano ovunque, anche online). Non meno importante, osate con i dettagli ad esempio piantine sia vere che finte in vasetto, da Ikea ci si può sbizzarrire in merito, sia da appendere al muro con supporto e sia da appoggio.

arredo da esterno
Photo Credit: Denise Russo

Se volete optare per una bella copertura esterna vi consigliamo una pergotenda oppure un ombrellone da esterno. Quest’ultimo sarà semplicemente fissato con quattro mattonelle in pietra, ideali anche per piastrellare più zone qualora ci fosse erba.

Tavolo e sedie delle giuste dimensioni in base agli spazi, anch’essi di varie tipologie e materiali, dal legno o resina, al rattan!

Siete pronti per questa splendida estate?

Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche: Piante per terrazza, ecco le migliori

Denise Russo

Denise Russo

Mi presento.
Sono Denise, 33 anni, di Prato, mamma full-time di Niccolò e segretaria part-time in uno studio medico!
Amo inoltre, condividere la mia quotidianità, di mamma, donna, attenta nella cura della mia casa e passione per l’home decor!
Insomma, qui siamo nel posto giusto!

Articoli consigliati