Arrivano le nuove tendenze per i costumi interi 2022

costumi interi 2022

Arrivano le nuove tendenze per i costumi interi 2022

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, complice la voglia di vacanze e di spensieratezza, viene naturale vagliare in anticipo le proposte di beachwear dell’estate 2022 e pensare di acquistare un nuovo costume da bagno.

I brand di costumi hanno lanciato nuovi trend, così diversi tra loro, che riescono ad accontentare un po’ tutti i gusti delle amanti di questi immancabili indumenti estivi!

Chi preferisce il classico due pezzi e chi, invece, subisce molto di più il fascino di un bel costume intero.

Chi predilige i costumi interi li adora soprattutto per quell’allure sofisticato che solo loro sanno emanare e anche per la grande versatilità dimostrata; molti modelli, infatti, si prestano alla perfezione ad essere indossati non solo on the beach ma anche in altre occasioni, al posto della parte sopra dell’outfit, come body o top.

I modelli interi stanno ormai soppiantando i tanto amati bikini, mostrando di essere una soluzione super femminile che combina comfort e fashion.

Essi riescono ad essere modellanti e contenitivi, realizzati con tessuti fascianti, incroci strategici e cuciture invisibili studiate per non segnare la figura. E riescono anche a garantire una perfetta abbronzatura grazie ai modelli senza spalline, ai brasiliani sgambati e a scollature profonde sulla schiena.

Tra i modelli più sofisticati delle nuove collezioni di grandi firme, spiccano sicuramente le proposte super colorate di Zimmermann; con le loro fantasie floreali e dalle forme geometriche sono adatte alle amanti del colore e per chi non vuole di certo passare inosservata.

Cult Gaia

Propone un costume che è una vera e propria opera d’arte: disegnato con dei ritagli che hanno la forma di petali e realizzato con nylon riciclato per garantire comfort e lunga durata.

Abbinando, poi, degli accessori e degli occhiali da sole ricercati, si avrà un outfit d’effetto!

Costumi interi 2022: Self-Portrait ci presenta un modello a fascia in stile retro, il giusto compromesso tra un utilizzo in piscina e in spiaggia.

Arricciato al seno e con un oblò sotto la scollatura, nasce con l’intento di garantire una femminilità d’altri tempi, grazie anche alla scelta del bicolore dai toni caldi.

                                                                                                     

E se altre aziende come, Dolce&Gabbana, Versace, Emilio Pucci, Twinset e Chiara Ferragni, prediligono la scelta di colori accesi.

Calzedonia nella sua variegata collezione ci offre diversi modelli nel classico ed intramontabile nero; alla fine si dimostra sempre il colore preferito dal target femminile che vuole abbinare sensualità ed eleganza alla scelta di un modello originale, ma che non passi mai di moda

Oriana Leggio

Ti consiglio di leggere anche Sandali: i protagonisti della primavera estate 2022

Articoli consigliati