Home Lifestyle Audible: una nuova lettura per le orecchie!
Audible: una nuova lettura per le orecchie!

Audible: una nuova lettura per le orecchie!

0

audible

 

Audible. Amiamo leggere ma non abbiamo mai tempo?

Il lavoro ci occupa la maggior parte del nostro tempo, arriviamo a casa la sera e dobbiamo pensare a preparare la cena, attaccare una lavatrice, badare ai nostri bimbi e poi? Ci stendiamo sul letto, ci accingiamo a leggere qualche pagina ma ci addormentiamo dopo aver letto neanche quattro parole! Nel week end? Il tempo non basta mai e trovare una spazio per la lettura è davvero difficile! A me capita spessissimo e spero di non essere l’unica! Ma c’è una soluzione? Da oggi sì!

Audible

E’ arrivato oramai da tempo anche in Italia il servizio di Amazon dedicato alla lettura e all’intrattenimento sonoro: si chiama Audible. Negli Usa è davvero un fenomeno ma sappiamo che gli americani sono dei gran lettori, noi italiani un po’ meno. Quindi chissà se spopolerà anche nella nostra terra. Per il momento però, per noi donne multitasking, potrebbe essere la soluzione alla nostra gran voglia di leggere e non solo! Si possono ascoltare grandi classici (letti da grandissimi attori) mentre ci rechiamo al lavoro in auto o in autobus. Ma anche corsi audio di inglese o francese mentre facciamo i lavori domestici. O ascoltare un giallo mentre attendiamo in sala d’aspetto il medico o andiamo a prendere i nostri bimbi a scuola!

Come funziona Audible?

Audible offre un abbonamento mensile di 9,99 euro al mese partendo dal primo mese gratuito (per i clienti Amazon Prime i primi 3 mesi!). Si avrà così a disposizione un catalogo con circa 70.000 ore di ascolto e 40.000 titoli! Audible è a portata di tablet e smartphone ovviamente ed è paragonabile ad iTunes per la musica o Netflix per i video. Basta scaricare l’applicazione sui propri dispositivi da App Store o Google Play, scegliere i contenuti e scaricarli in modo da averli sempre disponibili offline.

Che ne pensate? Secondo me Audible ci rivoluzionerà le giornate e addio ai tempi morti!

Francesca Cirianni

 

Credits: Audible.com

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite del mio obiettivo!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *