Cultura

Bentornato caro Settembre

Settembre Benvenuto Settembre  

Per me Settembre è sempre stato l’inizio ufficiale dell’anno. Adoro questo mese, specie perché amo iniziare daccapo l’agenda.

Quest’anno ho optato di nuovo per la Mr. Wonderful, la settimanale, ma ho intenzione di iniziare il famoso BuJo, un bullet journal. 

La mia idea, mi conoscete, sono la parte esoterica delle womoms, vuole essere un Tarot/Lunar bullet journal, dove tener presenti tiraggi, fasi lunari, equinozi e solstizi.

E voi? Che agenda avete scelto?

Diamo il benvenuto a Settembre 

Domenica 23 Settembre avremo l’Equinozio d’Autunno. Ci sono diverse tradizioni legate all’Equinozio d’Autunno ma la mia preferita è quella celtica che vedeva nell’equinozio il dio Mabon, colui che veglia benevolmente sul raccolto e il cui simbolo è la cornucopia. 

In Settembre la terra ha ormai dato i suoi frutti ed è il momento del riposo. Le energie della stagione autunnale sono quindi lente. In questo periodo vi consiglio di svolgere una bella pulizia generale purificatrice : buttate via ciò che non serve più. 

È il momento giusto per prendere tempo per noi stessi e pianificare progetti, mettere in ordine le idee in subbuglio (sulle nostre nuovissime agende!)

Lavoretti da fare

Se vogliamo sentire tutta l’energia di Settembre, ed è carino in questo coinvolgere anche i bambini, compriamo dei nastrini marroni e arancio e decoriamo la casa. 

Possiamo anche preparare un pò di pasta di sale . Per colorare la pasta io personalmente utilizzo le classiche tempere.

Andiamo a creare una bella treccia di pasta circolare, cuociamola, lasciamo raffreddare qualche ora e decoriamo scatenando la fantasia con rametti secchi, foglie, nastri sulle tonalità calde dell’autunno, glitter e tutto ciò che ci piace.  

Buon Equinozio d’Autunno, un abbraccio di luce! 

Jessica 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *