Cultura

Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210: The Gang Returns Home 

La serie tv  raccontava la storia di un gruppo di adolescenti dell’alta borghesia, residenti a Beverly Hills, a Los Angeles. Si parlava di temi scottanti e delicati, come: droga, AIDS, sessualità e alcolismo.

La serie tv è andata in onda dal 1990 al 2000 negli Stati Uniti sul network Fox per 10 stagioni e 293 episodi.

In Italia invece la serie è arrivata solo nel 1992.

Il successo della serie fu tale da realizzare anche uno spin-off dal titolo Melrose Place.

Nel 2008 viene proposto un reboot dal titolo 90210 ma questo ha ben poco della serie originale, i personaggi originali appaiono solo nella prima stagione e non sono nemmeno tutti: Jennie Garth, Shannen Doherty, Tori Spelling e Joe E. Tata.

Jennie Garth appare anche per metà della seconda stagione;  la serie successivamente prende una piega diversa ma nonostante questo il pubblico l’apprezza e la serie TV rimane in onda per un totale di 5 stagioni e 114 episodi.

Beverly Hills 90210, è stato il telefilm che ha fatto sognare i ragazzi degli anni ’90  grazie ai protagonisti: Jennie Garth (Kelly Taylor), Jason Priestley (Brandon), Shannen Doherty (Brenda). E poi ancora Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green, Tori Spelling.

Ritorneranno tutti nel loro ruolo ma naturalmente il grande assente è Luke Perry, alias Dylan McKay, prematuramente morto per un ictus lo scorso 4 marzo.


Beverly Hills 90210

 

L’intera stagione sarà dedicata proprio a lui e ci saranno diversi momenti in cui si farà riferimento all’attore rimasto nel cuore di colleghi e telespettatori.

Beverly Hills 90210 non sarà una prosecuzione della serie originale ma un mockumentary, un finto documentario.

 Il  7 agosto 2019  su Fox negli Stati Uniti andranno in onda 6 nuovi episodi!

A scrivere e produrre i nuovi episodi ci sono Chris Alberghini e Mike Chessler, produttori di Awkward e del reboot 90210 andato in onda dal 2009 al 2013 su The CW.

https://www.youtube.com/watch?v=FvJhkiQjdrA

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *