BOBUX, come camminare a piedi nudi!
Bobux
Ed eccoci di nuovo qui sempre a pensare quel che è meglio per i nostri bimbi! Dopo aver affrontato l’argomento abbigliamento sembra doveroso parlare di calzature!
I piedini dei nostri bimbi sono incredibilmente delicati e vanno protetti!
Attualmente in fatto di moda e di offerta in generale c’è solo l’imbarazzo della scelta per le scarpe da bambino. Ogni azienda ha ormai una linea dedicata ai nostri cuccioli e questo, se possibile, confonde ancora di più noi mamme!
Per poter scegliere in serenità la scarpetta giusta bisognerebbe innanzitutto conoscere l’anatomia del piedino. E’ importante sapere che fino ai 5 anni subisce molteplici cambiamenti ed è necessario che sia libero di muoversi!
Moltissimi studi dimostrano, anzi, che il corretto sviluppo avverrebbe lasciando i nostri cuccioli liberi di camminare scalzi. Per questo la scelta delle scarpine diventa cruciale!
Se esiste un’azienda capace di coniugare bellezza ed attenzione alle necessità di un piedino in fase di sviluppo è senza dubbio BOBUX! Questa azienda neozelandese nasce dalla nacessità di una coppia di genitori di avere il meglio per i piedini della propria bambina infastidita dalla rigidità delle scarpine allora presenti sul mercato!
La prima scarpina Bobux venne creata nel 1991 utilizzando morbida pelle scamosciata dotata di un elastico intorno alla caviglia per assicurare che non scivolasse via e che permetesse ai piedini di un bambino di continuare a svilupparsi naturalmente.
“La nostra necessità famigliare di trovare la scarpina giusta per Chloe ci ha permesso di sviluppare un business internazionale, creando così una vasta gamma di modelli che sostengono lo sviluppo salutare dei piedini dei nostri bambini“
Ispirata completamente dall’idea che “a piedi nudi è meglio” l’azienda produce scarpe che seguono la forma naturale del piede del bambino adattandosi ai cambiamenti e massimizzando i benifici di una camminata NATURALE, ma alla moda!
Mamme adesso che conosco Bobux i miei problemi nella scelta delle scarpette per Lorenzo e Leonardo sono finiti. E non ho dubbi che v’innamorerete anche voi della filosofia e della bellezza di questa azienda. Vi lascio con qualche anteprima della nuova collezione estiva .