Bubble tea mania!
Bubble tea è una bevanda a base di tè con palline di tapioca.
Bevanda nata a Taiwan negli anni ’80 e si è diffusa in tutto il mondo.
Il Bubble Tea, noto anche come tè Boba, è una bevanda a base di tè aromatizzata con latte o frutta (o talvolta entrambi!) Con palline di tapioca di dimensioni miste. Queste piccole perle iconiche sono ciò che distingue il tè Boba da altre bevande.
La bevanda è tipicamente servita fredda.
Per fortuna, è così facile da preparare a casa e puoi scegliere tutti i gusti che ti piacciono.
Come si prepara il bubble tea?
Per preparare il bubble tea a casa, avrai bisogno di tè, perle di tapioca, un dolcificante e, se lo desideri, latte o succo di frutta. Puoi trovare le perle in un mercato asiatico locale, nella navata del cibo etnico del tuo negozio di alimentari locale o su Amazon.
Ricetta Bubble Tea
Il tè Boba è una bevanda altamente personalizzabile, quindi non c’è un modo per farlo. Questa ricetta base per il tè a bolle può essere modificata per soddisfare i tuoi gusti.
Procedimento
- Preparare le perle di tapioca
Innanzitutto, vorrai preparare le perle di tapioca. La maggior parte dei marchi vendono le perle dure, quindi dovrai bollirle o immergerle prima di aggiungere al tè. E come fai bollire le perle di tapioca? Bene, questo dipende dal marchio e da quanto sono disidratati. Seguire le istruzioni del pacchetto per i migliori risultati.
- Prepara il tuo tè
Quindi, prepara il tuo tè. Ti consigliamo di preparare un po ‘più forte di se hai pianificato di berlo semplicemente. Lasciare riposare per circa 5 minuti, quindi scartare le foglie o le bustine di tè. Se vuoi il tè boba zuccherato, aggiungi lo zucchero al tè caldo fino a raggiungere la dolcezza desiderata. Mescolare accuratamente per sciogliere lo zucchero.
- Aggiungi sapore
Per preparare il tè, metti le perle di tapioca ammorbidite in un bicchiere alto. Quindi, in un bicchiere separato o in uno shaker, agitare il tè e tutti gli altri componenti aggiuntivi sul ghiaccio. Versare nel bicchiere preparato e servire con cannucce larghe. Per un tè cremoso, aggiungi una spruzzata del tuo latte preferito o aggiungi del latte in polvere. Per un tè fruttato, aggiungi il tuo succo di frutta preferito.
https://www.instagram.com/p/B8bXO71DPhO/
Come realizzare perle di tapioca
Se vuoi preparare perle di tapioca fatte in casa, basta mescolare 2 parti di amido di tapioca con 1 parte di acqua bollente. Mescolare insieme fino a ottenere una consistenza simile ad un impasto. Forma l’impasto in piccole perle, quindi fai bollire a fuoco medio-alto. Quando il boba raggiunge la consistenza desiderata, rimuovili dalla padella e aggiungili al tè.