Home Lifestyle Buon compleanno Julia Roberts
Buon compleanno Julia Roberts

Buon compleanno Julia Roberts

0

La bellissima attrice e produttrice cinematografica Julia Roberts compie 52 anni ed ogni anno che passa diventa sempre più affascinante.Julia Roberts

Julia Fiona Roberts nasce a Smyrna, sobborgo settentrionale di Atlanta, in Georgia, Stati Uniti, il 28 ottobre 1967.

Le sue origini sono inglesi, scozzesi, irlandesi, francesi, svedesi e tedesche.

La madre Betty Lou Bredemus e il padre Walter Grady Roberts divorziano nel 1971, quando Julia ha solo quattro anni e lei si trasferisce con la madre e i fratelli, Eric Roberts e Lisa Roberts Gillan, a Smyrna, mentre il padre rimane a vivere ad Atlanta.

Il padre è morto, quando Julia aveva dieci anni, a causa di un cancro alla gola, quindi è stata cresciuta dalla madre insieme ai fratelli e alla sorellastra Nancy Motes, nata dal secondo matrimonio di Betty Lou Bredemus con Michael Motes.

I film che hanno segnato la carriera di Julia Roberts

Il primo ruolo importante per l’attrice arriva con il film drammatico Fiori  d’Acciaio del 1989; con cui si aggiudica il Golden Globe per la Migliore Attrice Non Protagonista e riceve la candidatura all’Oscar per la stessa categoria.

Julia diventa ufficialmente una star del cinema dopo la commedia romantica di grande successo Pretty Woman del 1990, grazie alla quale si aggiudica il suo secondo Golden Globe e la candidatura all’Oscar come Migliore Attrice Protagonista.

Nel 2001 viene acclamata dalla critica per la sua interpretazione nel film biografico Erin Brockovich.

Con Erin Brockovich.  vince l’Oscar come Migliore Attrice, il Golden Globe per la Migliore Attrice in un Film Drammatico, un premio BATFA e uno Screen Actors Guild Awards.

Nel 1991 e per la prima metà del 2000 Julia Roberts è stata l’attrice più pagata di tutto il mondo.

 

Gli amori, i matrimoni e i figli

Julia Roberts è stata fidanzata con gli attori Dylan McDermott, incontrato sul set del film Fiori d’Acciaio e Kiefer Sutherland, storia finita tre giorni prima del matrimonio nel 1991.

Sposa il cantante Lyle Lovett nel 1993, ma i due si lasciano pochi mesi dopo il matrimonio e divorziano nel 1995.

Nel 1996 intraprende una relazione con l’attore Matthew Perry, che però dura poco.

Successivamente si lega sentimentalmente all’attore Benjamin Bratt, con cui resta per quattro anni, fino al 2001.

Il 4 luglio 2002 si sposa in seconde nozze con il cameraman Daniel Moder.

Julia e Daniel hanno tre figli, i gemelli dirigiti Hazel Patricia e Phinnaeus Walter, nati il 28 novembre 2004, e  infine Henry, nato il 18 giugno 2007.

Una vita sotto i riflettori

Julia Roberts ha donato molto tempo e risorse al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF) e ad altre organizzazioni benefiche.

L’attrice nel 2000 ha prestato la propria voce per essere la narratrice di Silent Angels, un documentario sulla Sindrome di Rett.

Una grave malattia neurologica congenita, che colpisce nella maggior parte dei casi soggetti di sesso femminile e che si manifesta durante il secondo anno di vita o comunque entro i primi quattro anni, rendendo chi ne è affetto dipendente dagli altri per tutta la vita.

Earth Biofuels, nel luglio del 2006, ha promosso Julia Roberts come portavoce per l’azienda;  essendo Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Società l’attrice ha incentivato l’utilizzo di carburanti rinnovabili.

Nel 2010 Julia rilascia un’intervista a Elle, in cui ha dichiarato di credere e praticare l’induismo.

La rivista People, l’ha nominata undici volte tra le “50 persone più belle del mondo” e per ben cinque volte la più bella in assoluto, negli anni 1991, 2000, 2005, 2010 e 2017.

Nel 2011 è stata nominata una delle donne più attraenti di tutti i tempi.

 

Tanti Auguri Julia Roberts

Julia Roberts non ha avuto sempre una vita semplicissima ed ha dovuto affrontare molti dolori, ma è rimasta sempre una donna che ha combattuto per se e per gli altri, come dimostrano i vari enti di beneficenza con cui collabora.

Noi vogliamo fare tanti auguri a questa meravigliosa attrice, che da anni ci regala interpretazioni davvero uniche!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *