Home Lifestyle Buon Compleanno Zac Efron
Buon Compleanno Zac Efron

Buon Compleanno Zac Efron

0

Zac Efron compie 32 anni ed è sempre più affascinante

Zac Efron è nato il 18 ottobre 1987 a San Luis Obispo, California, e trasferito poi con la famiglia ad Arroyo Grande, sempre in California.

Figlio di David Efron, ingegnere elettronico in una centrale elettrica, e di Starla Baskett, segretaria  nella stessa centrale di David, e il fratello di Dylan; Zac ha vissuto un’infanzia normale insieme alla famiglia.Zac Efron

Il cognome Efron è di origini ebraiche; l’attore si è descritto come ebreo, anche se cresciuto in una famiglia agnostica, e se non praticasse la religione da bambino.

I compagni di classe lo consideravano il pagliaccio della classe e lo chiamavano Hollywood; vista questa sua inclinazione il padre incoraggiò Zac ad intraprendere la carriera da attore ad undici anni.

Dopo essere apparso in diverse produzioni teatrali scolastiche, aver lavorato nel teatro The Great American Melodrama and Vaudeville; ed infine essersi esibito in vari spettacoli teatrali ed aver preso lezioni di canto, Zac firma per la Creative Artists Agency.

Nel 2006 si diploma alla Arroyo Grande High School, per poi iscriversi al Pacific Conservatory of the Performing Arts, college pubblico a Santa Maria, California, dove Zac si è esibito nel 2000 e nel 2001.

Zac Efron arriva sullo schermo

Zac a 15 anni inizia la sua carriera da attore interpretando diversi piccoli ruoli in vari serie televisive, tra le quali E.R. – Medici in Prima Linea, Firefly e The Guardian.

Il primo ruolo di rilievo arriva con la serie Summerland, nella quale interpreta Cameron Bale, inizialmente solo come personaggio secondario, ma dalla seconda stagione, del 2004, entra a far parte del cast come personaggio fisso.

Grazie al film Lifetime – Due Vite Segnate, del 2003, in cui interpreta uno di due fratelli gemelli malati di autismo, riceve la nomina agli Young Artist Awards, per la migliore interpretazione di un film TV, miniserie o speciale di un attore giovane.

Il grande successo di High School Musical

Zac Efron è scelto per interpretare Troy Bolton nel film Disney per la televisione, High School Musical, del 2006.

Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare l’enorme successo mondiale riscosso da questo film, che ha vinto anche un Emmy Award.

Grazie ad High School Musical Zac raggiunge la popolarità tra tutti gli adolescenti a livello mondiale.

Insieme alle co-protagoniste del film Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale vince, nell’agosto del 2006, un Teen Choice Award come Miglior Attore Rivelazione.

Dal grande successo di High School Musical, la carriera di Zac Efron, come: attore, cantante e regista, è proseguita al meglio, tra film di successo, premi e copertine d’importanti riviste.

La carriera musicale di Zac però ha avuto uno stop ed è stata messa a rischio, quando è stato rivelato che nella colonna sonora di High School Musical non era esclusivamente lui a cantare le parti di Troy Bolton, ma la sua voce era stata unita a quella di Andrew Seeley.

Il 23 agosto 2007, in un’intervista della rivista Rolling Stone, è stato rivelato che il ruolo di Troy Bolton venne dato a Zac Efron dopo aver già composto la colonna sonora, con canzoni scritte per un tenore,  quindi Zac non aveva il timbro vocale adeguato e dovettero scegliere di farlo affiancare da Andrew Seeley.

Mentre nei successivi High School Musical e in Hairspray – Grasso è bello è stata utilizzata la voce originale di Zac Efron senza modifiche.

 Gli amori

Dal 2005 al 2010 Zac Efron ha avuto una relazione con Vanessa Hudgens, co-protagonista in High School Musical.

Successivamente, dalla fine del 2011 al giugno del 2012 è stato legato sentimentalmente con Lily Collins.

Mentre dal settembre del 2014 agli inizi del 2016 è stato con Sami Mirò, modella ed imprenditrice.

La vita fuori dallo schermo

Agli inizi del 2013 ha deciso di affrontare i suoi problemi con: la dipendenza da alcol e sostanze stupefacenti, entrando in riabilitazione ed è sobrio dal giugno del 2013.

E’ stato protagonista di una rissa a Skid Row, con un senza tetto, nel marzo 2014, ma nessuno dei due è stato  arrestato.

Zac Efron ha creato, nel 2010, con la Warner Bros una propria società di produzione: la Ninjas Runnin ‘Wild; ha contribuito anche alla produzione dei suoi film Nonno Scatenato e Ted Bundy – Fascino Criminale.

In quest’ultimo film  Zac ha avuto grandi problemi a separarsi dal ruolo del serial killer Ted Bundy; dopo la fine delle riprese, e quindi si è rivolto alla meditazione trascendentale per riuscirci.

Nel 2019 Dylan Efron, che ha un ruolo nella società di produzione, ha dichiarato che questa ha iniziato a produrre, oltre ai film, più contenuti digitali.

Zac nel marzo del 2019 ha annunciato di aver creato un proprio canale YouTube, sul quale saranno condivise due serie settimanali.

La prima è Off the Grid, in cui Zac e Dylan Efron partecipano, senza dispositivi elettronici tranne la videocamera per riprendere, a viaggi e ad attività all’aperto; invece la seconda, Gym Time, in cui Zac ha intenzione di allenarsi con altre persone, tra cui atleti e celebrità, dedicando questa serie al fitness e all’alimentazione.

Auguri Zac

Ormai è entrato nei nostri cuori dal lontano 2006 quando con il ruolo di Troy Bolton ci conquistava tutti e noi vogliamo fargli tanti auguri per il suo compleanno!

Zac Efron compie 32 anni e col passare del tempo per noi è sempre più affascinante!

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *