Home Culture Il ritorno di Mary Poppins
Il ritorno di Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins

0

Mary Poppins ritorna al cinema il 20 dicembre 2018!

il ritorno di mary Poppins

Mary Poppins sta tornando con il suo solito soffio di vento! Ebbene sì! La tata più amata dai bambini ritorna per Natale dopo ben 54 anni di assenza. Anche la moda ne celebra il ritorno, ve ne abbiamo parlato qui.

Nel 1964 Walt Disney, dopo una trattativa lunghissima con l’autrice Pamela Lyndon Travers, riesce a portare sugli schermi questa tata inglese piena di carisma e di poteri spichespiralidosi! Il film vinse 5 premi Oscar e i protagonisti Julie Andrews e Dick Van Dyke, oltre al film stesso, passarono alla storia!

Ora nei panni della simpatica tata abbiamo la bellissima Emily Blunt (si somigliano non trovate?) che farà tornare Mary Poppins dopo 25 anni. Avrà a che fare con Michael e Jane Banks ormai cresciuti. Su di loro si sono abbattute una serie di circostanze poco piacevoli che hanno richiesto l’intervento di Mary Poppins per salvaguardare i tre figli di Michael: Georgie, Annabel e John. Grazie alla tata, questi bambini che sono stati costretti a crescere in fretta, torneranno a sognare e  a stupirsi della meraviglia!

Già anni fa si pensava ad un possibile ritorno, un remake per l’esattezza. Successivamente invece ha sempre più preso forma il ritorno di una nuova Mary Poppins, non in un remake ma in un sequel diretto da Rob Marshall. Dopo che Julie Andrews ha dato il suo consenso alla scelta di Emily Blunt come protagonista, Dick Van Dyke invece è stato felice di recitare un ruolo nel film. Sarà infatti l’anziano Mr. Dawes Jr. quando invece nel film del ’64 interpretò l’anziano Mr. Dawes senior oltre al famoso spazzacamino Bertie. 

E a quanto dice la protagonista principale, Dick Van Dyke (ben 92 anni!) ha fatto piangere tutti dopo la sua interpretazione. Lacrime di gioia e ammirazione ovviamente!

“Il giorno di Dick Van Dyke sul set, è stato quello in cui Rob ha pianto tanto. (…) quando Dick ha concluso la scena, c’è stata una lunga pausa e nessuno ha detto “tagliare”. E’ stato allora che tutti quanti abbiamo realizzato che il film era davvero un nuovo capitolo che incredibile onore era portare avanti la storia di Mary Poppins.” Emily Blunt

mary Poppins

 

Chi sarà invece ad affiancare Mary Poppins? Sarà un suo vecchio amico che di lavoro fa il lampionaio. D’altronde poteva non esserci una familiarità con Bertie spazzacamino? L’attore è Lin-Manuel Miranda che è anche compositore e cantante. Ha infatti scritto lui la canzone “How Far I’ll Go” di Oceania vincendo un Oscar e un Golden Globe!

“Certo, all’inizio ero nervosa, non sapevo come affrontare il ruolo. Ci tenevo che questa fosse la mia versione di Mary Poppins, non volevo solo emulare Julie.” Emily Blunt

il ritorno di mary Poppins

 

Il ritorno di Mary Poppins, come la sua prima versione, sarà piena di canzoni e bellissime coreografie. I piccoli protagonisti infatti vivranno stupende avventure come quelle vissute dal papà Michael e la zia Jane, 25 anni prima. Inoltre conosceranno una simpatica cugina di Mary che è interpretata dall’iconica Meryl Streep!

Sicuramente questo film manterrà lo spirito originale ma ci regalerà nuove e sorprendenti emozioni. Da ciò che abbiamo letto infatti sembra essere un nuovo capitolo che si discosta dalla versione del ‘64 ma allo stesso tempo rispettandolo e senza stravolgerlo. Sarò curiosa di scoprire se sarà davvero così. E voi?

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Mom of two girls, Reader, Breakfast and Coffee lover, Traveller.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *