Home Fashion Camicia bianca: un must per la nostra estate
Camicia bianca: un must per la nostra estate

Camicia bianca: un must per la nostra estate

0

Camicia bianca: un solo capo, mille usi

La camicia bianca, è presente in ogni armadio. Cambiano le mode, passano gli anni, ma lei no, lei è un classico senza tempo.

Che tu sia una donna in carriera, una teenagers o una mamma, la camicia bianca, sarà sempre la risposta giusta!

Abbinata a un tailleur o ad un maglioncino in cachemer, darà un tono decisamente bon ton al vostro look, diventerà, invece, sportiva con jeans e sneakers oppure elegante e senza tempo se indossata con una gonna a vita alta.

Camicia bianca
Foto da Pinterest

E’ il pass-portout in ogni occasione e stagione.

Nel giorno del matrimonio, ogni uomo ne indossa una: con il collo da smoking e i polsini per i gemelli. Ed è anche il primo capo che indossano i nostri bambini, la così detta “camicia della fortuna”.

In estate, impazza la versione lunga della camicia, detta anche “camicione” o “chemisier”. In morbido lino bianco, è un capo pratico da mettere in valigia: sarà perfetto a tutte le ore, diventerà copricostume in spiaggia o, impreziosita con gli accessori giusti, sarà l’abito giusto per aperitivi o cene.

Camicia bianca
Foto da Pinterest

Il taglio della camicia può essere maschile e lineare o, al contrario, avvitato e femminile. Il collo può essere piccolo e morbido da portare sollevato, oppure un romantico collo a fiocco, delineando la personalità di chi la indossa.

Sceglietela leggerissima, in voile, lino o popeline e, se volete renderla davvero unica, fatela personalizzare con le vostre iniziali ricamate (rigorosamente a mano).

La camicia bianca è un must  per l’estate 2019, ma continuerà a fare capolino nel nostro guardaroba sempre, in ogni stagione!

Non ne possedete ancora una? Approfittate dei saldi e regalatevi un capo che, seppur basico, sottolineerà ogni  vostro outfit, un capo che reinventerete in mille modi a seconda delle occasioni in cui sceglierete di indossarla. Perfetta anche arricchita con collane, spille e cinture. Indossatela sia dentro che fuori i jeans.

La nostra camicia bianca è, insomma, come la tela di un pittore, che non aspetta altro di diventare un capolavoro. Un capo assolutamente versatile ed adatto alle più svariate occasioni.

Ilaria Guzzi

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *