Cancro: segno zodiacale

cancro-segno zodiacale

I nativi del cancro appartengono all’elemento acqua, quindi sono profondamente emotivi, intensi, estremamente intuitivi e compassionevoli.

I nati sotto il segno del Cancro si prendono del tempo per rivelare la loro natura gentile, la loro genuina compassione e le capacità mistiche. Sono disponibili, pazienti, romantici e creativi. A volte può essere troppo gentile.

Ha sempre bisogno di sentirsi al sicuro e protetto. Cerca la gentilezza in tutti, ma diventa fragile e sensibile quando le altre persone lo prendono di mira. Ama creare cose ed è ispirato dai valori inculcati dalla famiglia e dagli amici. Ascolta i suoi sentimenti prima di ogni altra cosa. Ha il bisogno di sentirsi completamente sicuro prima di lasciare che le persone si avvicinino a lui. Il suo pianeta dominante, la luna, gli fornisce poteri psichici che può sviluppare gradualmente con il tempo.

cancro-segno zodiacale

Tratti positivi del cancro

Creativo

I nativi del Cancro hanno una grande immaginazione che può trasformare una parola in una storia in pochi minuti. Si sente estremamente felice di condividere i suoi sentimenti per qualcuno o qualcosa artisticamente, attraverso poesie e scritti. Tende ad avere una forte forza creativa.

Emotivo

Gli piacciono la lealtà, la profondità emotiva e l’istinto genitoriale. E’ emotivo e intenso; anche estremamente intuitivo e compassionevole. Si preoccupi profondamente delle questioni della famiglia e della casa. E’ comprensivo e si affeziona profondamente ai suoi cari. Può entrare in empatia con i dolori e le sofferenze di altre persone.

Fedele

Il cancro è il più preoccupato per una relazione sicura e fedele. Ama la casa e la famiglia e non è felice se non ha legami emotivi profondi. Di solito tende a prendersi cura di tutte le persone a cui tiene.

Amorevole e affascinante

E’ molto affettuoso e premuroso. Un partner meraviglioso e magico quando l’umore è alto. Sono divertenti, appassionati, perspicaci, avventurosi e indulgenti e sanno molto bene come divertirsi.

Intuitivo

Possiede un senso di intuizione soprannaturale. È molto difficile ingannarlo e manipolarlo. La sua capacità istintiva di fiutare i segreti lo rende ipersensibile. Continuerà a fare domande finché non scoprirà i segreti, ma questo può farlo sentire pesante o svuotato.

Tratti negativi del cancro

Ha un atteggiamento lunatico, soprattutto ogni volta che sono gelosi. Normalmente è protettivo e coraggioso. Può essere molto cupo e lunatico se ritiene che i suoi bisogni emotivi non vengano soddisfatti. Cambia rapidamente umore.

Negativo

E’ governato dalla Luna, che è in continua evoluzione, e quindi può avere stati d’animo che possono diventare oscuri e oscuri. È una persona che vede il bicchiere mezzo vuoto invece che mezzo pieno.

Appiccicoso

Si aggrapperà e sarà ossessionato dalla situazione finché non avrà tutte le risposte. Non può spegnere i sentimenti una volta che si sono accesi.

Imprevedibile

Ha forti sbalzi d’umore e sensibilità. Non ci vuole molto per passare da amichevole ed estroverso a totalmente introverso come un modo per proteggersi. Può rivelarsi abbastanza confuso e imprevedibile per le persone.

Sospettoso

Si fida solo quando si sente al sicuro nelle relazioni. Ricorre spesso al suo mondo interiore quando non si sente fidato o al sicuro.

Risentito

Diventa spesso risentito e petulante. Ogni volta che sente di essere stato deviato, è probabile che accumuli risentimento gradualmente fino a quando non esplode completamente. Ha una grande immaginazione fertile, ma a volte usa questi talenti in modo distruttivo. È molto difficile accontentarlo.

Ti consiglio di leggere anche: Gemelli: segno zodiacale

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati