Lifestyle

Cani con le rughe

Cani con le rughe, quali sono i più famosi

Bulldog Inglese

Cani con le rughe

I bulldog inglesi hanno un carattere dolce, sono prevedibili, affidabili ed eccellenti con i bambini e hanno bisogno solo di un esercizio moderato.

Bullmastiff

Cani con le rughe

Un cane gentile e affettuoso, il bullmastiff è una buona scelta per le famiglie con bambini ragionevolmente ben educati.

Tra i cani con le rughe ricordiamo il Carlino

Cani con le rughe

I carlini sono robusti e facili da curare, ma è da notare che non se la cavano bene in climi caldi e umidi e devono essere osservati attentamente per il colpo di calore.

Mastino napoletano

Cani con le rughe

Noto per essere di buon carattere, amorevole e un buon compagno per i bambini più grandi, l’imponente mastino deve essere esposto a quante più persone e situazioni nuove possibile come un cucciolo.

Shar pei

Da cuccioli, la pelle rugosa di questa razza ricorda le pieghe paffute di un bambino umano. Da adulti, la razza di cani shar-pei si riempie ma non cresce mai completamente nella loro pelle, conservando le rughe tipiche intorno alla testa, al collo e alle spalle. Intelligenti, leali e ferocemente protettivi, gli shar-peis sono buoni cani da guardia, ma possiedono anche un comportamento calmo che li rende ottimi compagni di famiglia.

 

Ti consiglio di leggere anche Adottare un cane al canile

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.