Capodanno cinese 2021: l’anno del Bufalo o Bue

Il Capodanno cinese 2021 è Venerdì 12 febbraio.

Questa festa non ha una data fissa perché segue il calendario lunare tradizionale e secondo l’astrologia cinese, ad ogni anno lunare corrisponde un segno zodiacale: il 2021 è l’anno del Bufalo o Bue.

Secondo il calendario cinese, ad ogni anno corrisponde un animale dello zodiaco cinese, seguendo un ciclo di 12 anni.

Il bue è il secondo di tutti gli animali dello zodiaco.Capodanno cinese 2021

Secondo un mito, l’Imperatore di Giada ha detto che l’ordine sarebbe stato deciso dall’ordine in cui sono arrivati alla sua festa. Il Bue stava per essere il primo ad arrivare, ma Rat lo ha ingannato facendogli fare un passaggio. Poi, proprio mentre arrivavano, Rat saltò giù e atterrò davanti a Ox. Così, Ox divenne il secondo animale. Il bue è anche associato al ramo terrestre Chǒu e alle ore 1-3 del mattino.

Nei termini di Yin e Yang, il Bue è Yang.

Nella cultura cinese, il bue è un animale prezioso. A causa del suo ruolo nell’agricoltura, le vengono attribuite caratteristiche positive, come l’essere laboriosa e onesta.

Accoppiato con i gambi celesti, c’è un ciclo di calendario di 60 anni. Sebbene chǒu sia associato alla terra, gli anni scorrono anche attraverso i cinque elementi della natura.

 

Personalità e caratteristiche

I buoi sono onesti e seri. Sono di basso profilo e non cercano mai elogi o essere al centro dell’attenzione. Questo spesso nasconde il loro talento, ma otterranno riconoscimento attraverso il loro duro lavoro.

Credono che tutti dovrebbero fare ciò che è chiesto a loro e rimanere nei loro limiti. Sebbene siano gentili, è difficile per loro capire la persuasione usando il pathos. Raramente perdono la pazienza, pensano in modo logico e sono ottimi leader.

Gli uomini nati nell’anno del bue sono affidabili e degni di fiducia. Mettono tutto il loro cuore in tutto ciò che fanno. Sentono anche una grande responsabilità nei confronti della loro famiglia. Tuttavia, a causa della loro fiducia (quasi arroganza), non consentono a nessuno di andare contro le loro regole. Tengono i tuoi figli ad aspettative elevate, anche se potrebbe essere irrealistico.

Invece le donne nate nell’anno del bue sono calme e gentili. Non si arrenderanno mai al destino e raramente pensano di scegliere un’alternativa. Questo senza dubbio porta a una vita di lotte. Ma non importa cosa, cammineranno lungo la strada che scelgono fino alla fine. Nonostante questa testardaggine, pensano e reagiscono rapidamente.

Capodanno cinese 2021, l’anno del bue

Cose Fortunate

Colori: blu, giallo, verde.

Numeri: 1, 4

Fiori: mughetto e bambù portafortuna

Direzioni: di buon auspicio: est, sud-est; di ricchezza: nord-ovest; d’amore: sud

Cose sfortunate

Colori: rosso, marrone

Numeri: 3, 6

 

Ti consiglio di leggere Capodanno Cinese 2020: l’anno del ratto

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati