Home Moda&Bellezza Fashion Chemisier: l’abito perfetto per la primavera

Chemisier: l’abito perfetto per la primavera

Chemisier: l’abito perfetto per la primavera
0

Uno degli abiti più comodi e versatili della primavera: il chemisier

Il chemisier, l’abito-camicia è un passepartout , estremamente versatile. Può infatti essere continuamente rinnovato grazie a pochi accorgimenti: cambiando accessori, utilizzando cinyure e cinturoni, abbinando scarpe diverse che danno un aria sempre nuova.

Fresco, comodo e informale, l’abito chemisier diventa alternativa perfetta a jeans, tute e leggings, questi giorni di lockdown, sia per un nuovo look una volta che usciremo.

Disponibile sia in versione midi che mini, questa primavera-estate la sua versione più gettonata è quella a longuette che arriva poco sopra le caviglie.

Possiamo scegliere versioni stampate, per chi preferisce osare un po’, e version più classiche in tinta unita a base neutra. Questo mood più classico ci da più libertà di giocare con accessori come cinture, collane e orecchini. Scegliete con attenzione le collane da posizionare subito sotto il colletto: saranno il vostro punto di luce.

Molto gettonate anche le versioni in denim. La differenza in questo caso la fanno le scarpe: la sneaker lo rende assolutamente sportivo, mentre se vogliamo un look pià deciso possiamo abbinarlo a stivali alti o stivaletti.

chemisier
Dal sito Zara

L’abito chemisier può essere indossato anche abbinato a pantaloni. Possiamo abbinare un pantalone a palazzo oppure provare ad abbinare un jeans per rendere il nostro look assolutamente casual.

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »