Bridal shower… perche’ la sposa va festeggiata prima durante e dopo

Bridal shower: una festa per donne e tra donne, rigorosamente made in Usa.

Le protagoniste, oltre alla sposa, sono le amiche e le parenti, esclusivamente al femminile, che hanno il compito e il dovere di sommergere la sposa di attenzioni e regalini.

bridal shower

Come ogni festa che si rispetti ci sono delle regole ben precise da dover seguire.

Si inizia con gli inviti, che devono essere semplici, spiritosi e assolutamente informali, visto che è una festa fra intimi.

bridal shower

Dopodichè si sceglie che tipo di festa fare, se a tema o meno, e se fare una cena o un pranzo. In queste scelte è sempre la sposa a poter decidere, essendo lei la festeggiata assoluta; altrimenti se le amiche vogliono farle una sorpresa, dovrebbero comunque rispecchiare i suoi gusti.

bridal shower

Infine, punto finale, ma non per importanza, è quello dei REGALI!!!

Potete sbizzarrirvi, regalando oggetti per la casa, per la cura della persona, o qualcosa di piu’ intimo, oppure, sarebbe bello regalare un bel percorso spa con tanto di massaggio o qualche week end in totale relax.

Lo scopo insomma, di questa giornata, deve essere quello di far sentire la sposa coccolata e amata dalle sue amiche, che in un periodo di stress dovuto a tutti i preparativi, può solo farle bene.

Sfatiamo quindi il mito, che le spose americane, sono quelle con le idee migliori, quando si parla di “Wedding”, e coccoliamo le nostre future amiche, sorelle, o cognate, in modo tale da far sentire loro, con piccoli gesti, i nostro affetto e amore.

Tu conoscevi il bridal shower?

Basta davvero poco per creare situazioni carine, intime e divertenti, quindi…VIA ALLE IDEEEE!

Articoli consigliati