Home Culture CinemaDays: dal 9 al 15 Luglio biglietto a 3 euro!
CinemaDays: dal 9 al 15 Luglio biglietto a 3 euro!

CinemaDays: dal 9 al 15 Luglio biglietto a 3 euro!

0

Dopo il successo dello scorso anno, che ha portato al cinema circa 8 milioni di spettatori, anche quest’anno viene proposta l’iniziativa CinemaDays;  promossa da Produttori, Distributori ed Esercenti Cinematografici in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del turismo.

Dal 9 al 15 Luglio si terrà il secondo appuntamento dell’anno, dopo quello di aprile e prima della prossima iniziativa di Ottobre. 15 giorni in cui il biglietto di ingresso è pari a 3 euro, ad eccezione delle Iniziative Speciali e le visioni in 3D.

Ecco alcuni dei film che potrete vedere, approfittando della tariffa agevolata.

Stronger-Io sono più forte
Racconta la storia di Jeff Bauman, costretto su una sedia a rotelle in seguito all’attentato, avvenuto durante la maratona di Boston nel 2013. Basato sull’omonimo libro autobiografico di Bauman, il film narra le vicende del giovane, che ha aiutato la polizia ad identificare uno degli attentatori.
Un superbo Jake Gyllenhaal interpreta Jeff, nella sua riabilitazione fisica ed emotiva, trovando in se stesso, nel supporto della fidanzata Erin (Tatiana Maslany) e della sua famiglia, la forza per reagire.

Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany in “Stronger”

Papillon
Un remake del film del 1973 diretto da Franklin J. Schaffner, con protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman. Papillon narra la storia di Henri Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore francese, condannato ingiustamente per omicidio e costretto a scontare l’ergastolo e i lavori forzati sull’isola del Diavolo. Papillon si allea con il contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un legame di amicizia duratura.

Charlie Hunnam e  Rami Malek in “Papillon”

21 Soldiers
Ispirato al libro di Doug Stanton “Horse Soldiers”, 12 Soldiers racconta dei primissimi soldati americani che si fecero strada in Afghanistan, a pochi giorni dall’attentato dell’11 Settembre 2001.
Mentre il mondo occidentale è sconvolto, dopo l’attentato alle Torri Gemelle di New York, l’esercito degli Stati Uniti pensa ad una contromossa immediata. Dodici soldati, paramilitari della CIA e delle forze speciali statunitensi, guidati dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth), partono con coraggio per affrontare una situazione delicatissima. Infatti  con l’obiettivo di far cadere i talebani, tentano di stabilire un’alleanza con Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, per combattere il loro nemico comune.

Chris Hemsworth nei panni di Capitan Mitch Nelson

Per saperne di più sulle sale aderenti, visitate il sito: CinemaDays

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *