Home Beauty & Makeup Colori smalti autunno inverno 2019
Colori smalti autunno inverno 2019

Colori smalti autunno inverno 2019

0

Colori smalti per l’autunno inverno

Colori smalti

I colori di smalti protagonisti per quest’autunno-inverno sono: nero, rosso, blu, verde ma anche rosa, bianco e nude. Ancora marrone re-entry. 

Vediamo più nel dettaglio.

Nero classico o con riflessi verdi, viola e blu che dona a tutte.

Poi, rosso in tutte le sfumature: ciliegia, arancio e soprattutto rouge-noir. Per scegliere la nuance più adatta a noi, dobbiamo optare per una formula non completamente coprente.

Ancora, blu notte, rosa pastello, bianco latte e gamma dei nude.

Nella scelta dei nude è necessaria maggiore attenzione. Mai optare per un colore troppo uguale al proprio incarnato perché si sovrapporrebbe e lo spegnerebbe. L’ideale sarebbe scegliere un colore che crei un distacco, un taglio netto. Chi ha una carnagione molto chiara, dovrebbe puntare su una texture cremosa e con una punta di grigio. Un beige troppo chiaro non esalterebbe l’unghia a sufficienza. 

Questi sono i toni perfetti per creare la french manicure, tornata alla carica con il trend dell’unghia brillante a naturale.

Dopo parecchi anni di assenza, i colori di smalti perfetti per la stagione, sono quelli dalle sfumature bruciate, dei colori delle foglie e della terra. I marroni e i verdi, sono infatti perfetti anche in toni perlati e metallici. Attenzione anche qui alla regola del contrasto al momento della scelta del colore giusto.

Infine, da sperimentare d’inverno anche il bianco, un altro trend di stagione a cui Chanel ha dedicato un nuovo smalto in netta contrapposizione con il nero. Le due versioni: Pure White e Pure Black, vogliono imporsi come nuovi classici.

Per quanto riguarda la forma delle unghie, quella che più andrà in voga sarà quella arrotondata. Niente più corto, a favore quindi della lunghezza. Sì alle unghie naturali, con la french manicure oppure decorate con delle nail art (perle, glitter dot manicure e lettering vanno per la maggiore).

Altro grande trend è quello di applicare smalti di colore diverso su ogni unghia.

Vediamo ora cosa ci propongono le principali collezioni di smalti.

Colori smalti
Essie
 ha lanciato smalti in texture metalliche ma anche brillanti. I toni vanno dai nude, ai verdi e ai marroni ma anche dagli aranciati ai rosati.

Dior propone invece quattro nuovi colori di cui tre scuri (nero, taupe e melanzana) e un brillante  e sorprendente lime.

Dodici nuove nuance nella collezione Scotland Autunno 2019 di OPI. I colori vanno dai rosa, ai rossi ai toni scuri come melanzana e grigio passando per l’arancio e l’azzurro. Il finish è intenso e brillante e la formula promette una lunga durata.

Faby, ormai nota per le formule cruelty free, lancia sei nuovi colori nella sua collezione Character (rosso, arancio, grigio, viola, verde e un fantastico oro). Colori brillanti per esaltare la donna forte.


Arriviamo alla limited edition Pupa Red Power. Dodici smalti dedicati ai toni del rosso,  suddivisi in quattro finish: glossy, metal, opaco e glitter.

Kiko Sicilian notes, vuole invece portarci in Sicilia proponendoci una formula con estratti di origine vegetale.

La collezione Retro Color’s di Mavala, si ispira agli anni ‘70. Le unghie si tingono di bianco, grigio, beige, marrone, rosso e viola intenso.

Infine nude perlati per la Sally Hansen Color Therapy. La formula è arricchita con olio di argan ed elementi nutrienti.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *