Home Lifestyle Come aiutare l’Australia a riprendersi dagli incendi

Come aiutare l’Australia a riprendersi dagli incendi

Come aiutare l’Australia a riprendersi dagli incendi
0

L’Australia sta assistendo alla peggiore stagione degli incendi della sua storia.

Incendi mortali infuriano nell’Australia sudorientale da mesi.

La parte più pericolosa dell’anno per gli incendi è appena iniziata. Si stima che ad oggi siano stati uccisi oltre 1 miliardo di animali. Oltre 6 milioni di ettari di terra sono stati trasformati in cenere. Le persone stanno morendo. Più di 2.000 case sono state distrutte. Intere città sono state evacuate.

australia
Immagine dal web

Le comunità colpite dal fuoco chiedono aiuto. Cosa possiamo fare per aiutare l’Australia a riprendersi dagli incendi boschivi mortali?

L’Australia inizierà lentamente a riprendersi da questa catastrofe nei prossimi mesi. Fortunatamente, ci sono molti modi per contribuire al suo recupero.

The Australian Red Cross

Organizzazioni locali come la Croce Rossa australiana stanno conducendo la battaglia per il recupero. La Croce Rossa australiana è dedicata a fornire assistenza di emergenza, pronto soccorso psicosociale e supporto pratico. Aiuta le persone evacuate dal mare e dall’aria e aiuta le famiglie a riconnettersi. Il loro fondo per il soccorso e il disastro ha aiutato a inviare oltre 1.200 membri del personale addestrato e volontari a comunità colpite da catastrofi costrette a cercare rifugio in oltre 69 centri di evacuazione e recupero. Inoltre, la Croce Rossa fornisce aiuti di emergenza per le persone che hanno tragicamente perso la casa.

Accettano donazioni, ma se non puoi donare denaro, ci sono altri modi per aiutarti. Puoi donare abbigliamento e articoli per la casa. Puoi anche organizzare vendite di garage o eventi di raccolta fondi per raccogliere donazioni.

St. Vincent de Paul Society

Questa organizzazione, dedicata ad aiutare le persone bisognose in tutto il paese, ha oltre 60.000 membri e volontari. Sta accettando donazioni per aiutare le famiglie sfollate a coprire i loro conti e ricostruire. Una donazione di circa $ 35 può fornire cibo per un’intera famiglia, mentre circa $ 200 possono aiutare a fornire vestiti per una famiglia che ha dovuto evacuare e lasciare indietro i propri averi.

New South Wales Rural Fire Service

Questa agenzia di vigili del fuoco a base di volontari ha vigili del fuoco e operatori di comunità dei vigili del fuoco rurali che rischiano la vita per salvare gli altri e aiutare l’Australia a recuperare. Le donazioni vengono incanalate per gli sforzi di emergenza e per il lavoro della comunità di emergenza. Oltre a donare denaro, puoi unirti al Servizio antincendio rurale del NSW e diventare volontario. C’è un ruolo per quasi tutti, indipendentemente dalla loro esperienza. È possibile fornire assistenza in caso di incendio, amministrazione, manutenzione delle attrezzature e altri compiti.

Salvation Army Australia

L’esercito della salvezza è dedicato ad aiutare le comunità a riprendersi dalla perdita subita. Incoraggia le donazioni di denaro piuttosto che di beni a causa delle questioni logistiche legate allo stoccaggio e alla distribuzione di tali beni nelle aree colpite da incendi. Le donazioni finanziarie vengono utilizzate per il supporto della salute mentale, l’alloggio e altri tipi di assistenza.

Save the Children Australia

Save the Children aiuta i bambini bisognosi in tutta l’Australia e all’estero. Inoltre salvano vite umane in situazioni di emergenza. Forniscono sostegno e sollievo ai bambini e alle loro famiglie durante il periodo di recupero. L’organizzazione richiede donazioni per finanziare i loro centri di evacuazione a misura di bambino a Wagga Wagga nel Nuovo Galles del Sud e Bairnsdale nel Victoria.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »