Home Moda&Bellezza Beauty Come prendersi cura di un tatuaggio durante l’estate

Come prendersi cura di un tatuaggio durante l’estate

Come prendersi cura di un tatuaggio durante l’estate
0

Tatuaggio durante l’estate, quali sono le cure da prendere?

Prendersi cura della propria pelle è assolutamente vitale tutto l’anno, e ancora di più nei mesi estivi. Con più tempo trascorso fuori con il calore che si abbatte, si corre un rischio maggiore di danni del sole. Ora aggiungi un nuovo tatuaggio durante l’estate nel mix e devi stare molto attento.

Non solo c’è il rischio di danni da sole, ma il tuo tatuaggio può anche scolorirsi, sbiadirsi o addirittura causare cicatrici se non curato correttamente. Anche se questo è particolarmente importante per i nuovi tatuaggi, anche il vecchio inchiostro può essere influenzato dall’esposizione al sole. tatuaggio durante l'estate

Per proteggere il tuo tatuaggio da scolorimento e scolorimento

Usare una protezione solare a base minerale ogni giorno e di non esporre mai un tatuaggio alla luce UV .

Se vuoi mantenere i tatuaggi protetti dal sole perché quelli luminosi i colori possono sbiadire e anche e persino il nero può iniziare a sembrare quel verde sfocato.

Utilizzare i balsami e gli unguenti  adeguati

Se il tatuaggio è fresco, essere diligenti sull’uso di balsami e unguenti diventa particolarmente importante durante l’estate.  Dai un’occhiata all’allantoina nell’elenco degli ingredienti (che protegge i tatuaggi durante la sua fase di recupero) e all’olio di cocco (che funge da emolliente che aiuta ad alleviare la secchezza).

Usa un idratante ogni giorno

Idratare il tuo tatuaggio ogni giorno.

Se il tuo tatuaggio è fresco, può essere utilizzato dopo il quinto giorno).

Proteggi i tuoi tatuaggi di grandi dimensioni con abiti trattati

Per proteggere i tatuaggi più grandi, lavare i vestiti con qualche protettore UV  per il trattamento della biancheria. Se hai un grande tatuaggio del corpo che si trova sotto una maglietta, non puoi]affidarti solo alla maglietta per la protezione solare.

Perché spendere tutti quei soldi (e dolore) per ottenere il tuo inchiostro perfetto per il sole per rovinare tutto quel duro lavoro.

Ti consiglio di leggere anche Creme solari: indispensabili sotto al sole

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »