Home Lifestyle Un coniglio per amico
0

Un coniglio per amico

Un coniglio per amico
0

Il coniglio non è solo un animale da gabbietta, da fissare, anzi in gabbia non dovrebbe proprio starci!

Anche il coniglio è uno splendido animale domestico, proprio come un gatto o un cane!

Un coniglio ha bisogno delle stesse attenzioni di un gattino per intenderci. Intanto bisogna che lui abbia la sua lettiera dove andrà a fare sempre i suoi bisogni e  bisogna educarlo ad usarla.coniglio
Come lettiera si usa il pellet che è molto igienico per loro perchè non gli restano granelli aggrovigliati nel pelo. Poi bisogna che abbia un beverino sempre con acqua fresca e molto fieno a disposizione da rosicchiare.
Per quanto riguarda il cibo, sono animali molto delicati e mangiano ortaggi freschi e sporadicamente qualche pezzettino di frutta,  senza esagerare con le quatità.
Il coniglio è un erbivoro, non  dobbiamo quindi dargli quei semini che spesso si trovano in commercio e che sono dannosi per lo stomaco dei nostri cuccioli: loro in  natura non li mangerebbero mai!
Anche tra gli ortaggi bisogna stare attenti ed evitare patate e melanzane che per loro, crude, sono velonose! Il coniglio poi deve effettuare un vaccino semestrale ogni anno.
Essendo per natura portati a rosicchiare e scavare, per non fargli rosicchiare tutti i nostri bei mobili o i cavi bisogna dargli dei passatempi come scatoloni pieni di fieno o giochini fatti apposta per essere rosicchiati. 

 
 
 
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »