Come si pulisce un bracciale Pandora
Come pulire bracciali Pandora, ecco qualche consiglio
Gli charms e la base Pandora si sono ossidati e non riuscite a farli tornare brillanti? Vi suggeriamo qualche metodo alternativo per averli come nuovi.
Alternativi perché?
È bene sapere che sulla pagina di assistenza Pandora vengono riportate le istruzioni per la pulizia e la cura dei gioielli.
Come potrete vedere, però, emerge fin da subito che per conservare il perfetto stato del bracciale, dovreste indossarlo pochissimo, senza creme o profumi e magari senza sudare perché il sudore contiene sale e il sale, si sa, corrode. Praticamente impossibile no?!
Abbiamo provato a pulire gli charms con il solo sapone neutro, per poi asciugarli con un panno morbido, come viene riportato nelle istruzioni, ma con scarsi risultati.
Come pulire bracciali Pandora: siamo ricorse al caro e buon vecchio metodo della nonna
- una vaschetta di acqua tiepida,
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di detersivo per i piatti.
Innanzitutto sfilate tutti gli charms dal bracciale e immergeteli nel composto.
Con uno spazzolino da denti e un po’ di olio di gomito (senza esagerare e a seconda della delicatezza del ciondolo) passateli uno per uno.
Lasciateli ancora qualche minuto in ammollo, quindi risciacquarli ed asciugarli con un panno.
Et voilà!
Certo non saranno mai come nuovi, questo è evidente, ma li troverete assolutamente più brillanti.
Questo post non è da intendersi come sostituzione alle istruzioni ufficiali di Pandora, ma solo come una soluzione ad una mia esigenza personale.
I risultati che abbiamo ottenuto sono stati soddisfacenti nell’immediato, ma ad oggi non siamo in grado di sapere se ci saranno ripercussioni sulla durata del materiale.
Per il momento godetevi il vostro gioiello Pandora che con questo metodo è decisamente tornato a splendere.