Come scegliere i tuoi cristalli per circondarti di energie benefiche

cristalli

I cristalli sono antichi quanto il mondo. Forgiati milioni di anni fa nella terra, sono noti per i loro poteri energetici, tra cui la guarigione, l’introspezione e la fiducia in se stessi.

I cristalli catturano le vibrazioni, trattengono in loro, come tutte le pietre, l’evoluzione del loro ambiente nel tempo, ma anche le intenzioni che vengono loro poste.

Dalla roccia cristallizzata nelle scogliere agli oggetti sacri, i cristalli hanno a lungo affascinato l’umanità che li ha utilizzati per adornare i propri corpi e trasformarli in lussuose creazioni piene di magia.

Secondo Colleen McCann, studiosa di cristallo, siamo attratti dai vortici, luoghi energetici sulla Terra dove abbiamo costruito siti religiosi, come Stonehenge. Sensibili alle vibrazioni, saremmo suscettibili alle emanazioni dei cristalli. E i cristalli reagiscono alle energie! Gli scienziati hanno scoperto nel ventesimo secolo che il cristallo di quarzo vibra a frequenze diverse e memorizza le informazioni, motivo per cui lo usiamo nei nostri telefoni.

 

Citrino

citrino - cristalli

Traendo il suo potere dal sole, il cristallo di citrino va posizionato sul bordo della tua finestra per catturare la luce. Aiuta la crescita professionale e la fiducia in se stessi. È un cristallo perfetto sia per i principianti che per i principianti, poiché è considerato uno dei cristalli più potenti e aiuta a raggiungere le tue intenzioni.

Ossidiana nera

Conosciuta per dissolvere i sentimenti di rabbia, l’ossidiana nera ti aiuta a rifocalizzarti. Regola i nostri pensieri, in particolare quelli negativi, ma scaccia anche domande e ambiguità. Questo cristallo dovrebbe essere tenuto vicino quando vai a letto, per alleviare lo stress della giornata.

Ametista

ametista

Chiamata anche Pietra dell’artista, l’Ametista rimuove le energie negative in una stanza e promuove l’intuizione e la connessione con il mondo. Facendo appello alla forza interiore, l’ametista si adatta perfettamente all’arredamento della tua casa e fornisce ulteriore aiuto durante le tue meditazioni.

Quarzo rosa

Il quarzo rosa è conosciuto come il cristallo dell’amore incondizionato per se stessi e per gli altri. È una pietra che aiuta ad aprire il cuore a tutti i tipi di amore. Attiva il chakra del cuore per fare il pieno di energia positiva. Puoi portarlo con te o persino renderlo una nebbia facciale.

Lapislazzuli

Lapislazzuli

Di colore maestoso, il Lapislazzuli apre il chakra della gola e promette di raggiungere la verità, la tua verità. Ti darà saggezza interiore e ti mostrerà che hai già le risposte alle tue domande.

Che sia perché li trovate belli o perché volete circondarvi delle loro energie benefiche, i cristalli porteranno necessariamente qualcosa per riscaldare le vostre case, se non altro per donare loro un simbolismo che ci sta a cuore.

Pietra di luna nera

Questa pietra è direttamente correlata alla luna nuova. Simboleggia nuovi inizi, che si tratti di un nuovo progetto, di voler rimanere incinta o di determinare nuove intenzioni. Dobbiamo lavorare con il ciclo lunare per aprire la strada ai nostri pensieri interiori.

Ti consiglio di leggere anche: La magia delle pietre e dei cristalli

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati