Home Beauty Occhiaie: come combatterle
Occhiaie: come combatterle

Occhiaie: come combatterle

0

Occhiaie: ecco qualche consiglio per combatterle

Tutte temiamo le terribili occhiaie. Questi brutti segni bluastri che compaiono sotto gli occhi. Indice di fragilità capillare ma anche di ereditarietà su cui incidono anche ritmi di vita sbagliati e stress psico-fisico.

 

Le occhiaie sono provocate dalla rottura dei piccoli vasi sanguigni posti al di sotto della cavità orbitaria. Le cause sono molteplici. Per prima cosa, gli sbalzi termici (ad esempio lavaggi del viso con acqua calda o esposizione diretta ai raggi solari).
Inoltre, stress meccanici come il continuo sfregamento degli occhi. Ancora accumulo di melanina e riposo notturno insufficiente.
Per combattere le occhiaie è opportuno utilizzare creme, sieri, patch e gel specifici per questa zona molto delicata. si eviterà così la disidratazione. La vitamina K e la caffeina sono gli elementi principali per combattere questo insestetismo.
La camomilla ed il cetriolo sono invece i rimedi naturali maggiormente decongestionanti.
Per quanto riguarda la dieta, invece, un grosso aiuto ci arriva dalla vitamina C. È presente non solo negli agrumi ma anche nei kiwi e nei broccoli.
Infine, non dimentichiamoci di prestare attenzione alla detersione del viso (niente prodotti grassi), riduciamo lo stress ed evitiamo il fumo.

Le occhiaie si possono anche (per fortuna) coprire con il trucco.

Ricordiamo ancora una volta l’importanza dell’idratazione nella zona del contorno occhi per evitare che il correttore vada all’interno delle pieghette.
Un correttore aranciato, è perfetto per contrastare il colore bluastro/violaceo delle occhiaie. Il tutto và uniformato con il fondotinta e fissato con la cipria. Per essere poi sicure della durata del trucco, è bene utilizzare anche un primer. Attenzione al colore del correttore che se sbagliato può rendere inutile l’applicazione di un prodotto valido.
Inoltre, truccare la parte superiore dell’occhio, serve a distogliere lo sguardo dalle occhiaie. Applicare una riga di eyeliner e definire tutto con un mascara nero renderà tutto meno evidente.
Attenzione a non scegliere ombretti dai toni bluacei e tortora che mettono in risalto il tipico viola delle occhiaie.
E ora…che la guerra abbia inizio!
Valentina
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »