Home Beauty Come colorare i capelli a casa come un professionista

Come colorare i capelli a casa come un professionista

Come colorare i capelli a casa come un professionista
0

Colorare i capelli a casa

Se ti ritrovi al salone ogni sei settimane  per ottenere il colore dei capelli giusto, probabilmente ti sei chiesto ad un certo punto come colorare i capelli a casa.

È scoraggiante, ma con pazienza può essere più facile di quanto pensi specialmente se stai facendo un singolo colore di capelli o semplicemente coprendo i capelli grigi.

Per scoprire esattamente come dovremmo tingere i capelli a casa, ecco qualche consiglio  su come colorare i capelli a casa come un professionista.

colorare i capelli a casa
Foto da Pinterest

Trova la tua corrispondenza perfetta

La scelta di una tonalità di colore dei capelli può essere complicata, ma non è impossibile. Ti suggerisco di scegliere una tonalità vicino al tuo colore naturale o tinto.

Si ha la tendenza di  selezionare una tonalità o due più scuri rispetto al loro colore di capelli reale, quindi scegli una tonalità leggermente più chiara.

Non andare oltre prima di leggere le istruzioni

Leggi sempre le istruzioni sul colore dei capelli prima di mescolare il colore. È indispensabile quando si lavora con coloranti di livello professionale poiché i tempi di lavorazione sono incredibilmente importanti. Ad esempio, l’aggiunta di altri cinque minuti durante l’elaborazione di un ritocco alla radice può fare una grande differenza per la copertura dei capelli grigi.

Questioni di precisione

L’applicazione del colore dei capelli è importante quanto la scelta del colore.

Uilizza una clip di plastica, una ciotola di plastica e una spazzola per capelli per un’applicazione più precisa.

Inizia sezionando i capelli in quattro quadranti e ritagliando ogni quadrante con una clip. Sgancia una sezione di capelli e applica delicatamente il colore usando il pennello applicatore per un risultato pulito e uniforme. Uno specchietto ti aiuterà a vedere le radici nella parte posteriore della testa. Una volta terminato con una sezione, ritagliala in posizione e passare alla sezione successiva fino a quando non hai colorato tutti e quattro i quadranti. Questa tecnica ti aiuterà a ottenere un’applicazione semplice e pulita.

Brilla e risciacqua

In un salone, la vera magia accade nella ciotola dello shampoo. Puoi prendere in prestito la tecnica di un colorista che chiamiamo “Shine and Rinse” sotto la doccia. Questa tecnica aiuta a rimuovere il colore dai capelli e aggiunge lucentezza brillante.

Per padroneggiare lo “Shine and Rinse”, con le mani guantate aggiungi un pò d’acqua al colore dei tuoi capelli. Questa miscela dovrebbe essere approssimativamente anche parti del colore dei capelli e dell’acqua. Allenta il colore dei capelli dalla pelle sulla fronte e / o vicino all’attaccatura dei capelli strofinando l’area con un movimento circolare. Il colore sembrerà macchiare e sollevare la pelle. Versare il colore dei capelli diluito con acqua sui capelli e massaggiare la miscela sul cuoio capelluto. Ciò contribuirà a sciogliere il colore in eccesso dei capelli. Continua fino alle estremità e inizia a massaggiare la miscela su tutti i capelli, come lo shampoo, fino a quando il colore dei capelli diventa cremoso. Questo dovrebbe richiedere un totale di due minuti. Risciacqua i capelli fino a quando l’acqua non scorre limpida.

Shampoo e condizioni

Assicurati di lavare i capelli dopo aver risciacquato il colore dei capelli. Un buon shampoo aiuterà a rimuovere qualsiasi colore residuo nei capelli e prevenire qualsiasi irritazione del cuoio capelluto senza influire sul colore appena applicato. Assicurati di usare uno shampoo e un balsamo resistenti ai colori.

Con questi piccoli consigli puoi colorare i capelli a casa!

Ti consiglio di leggere anche Suggerimenti per far durare più a lungo il colore dei capelli

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »