Oggi si mangia la cotoletta di pollo, che è un vero e proprio must per i bambini.
La cotoletta si può mangiare sia al piatto con un buonissimo contorno come le patatine oppure dentro ad un panino con una foglia di lattuga e una fetta di comodo.
Solitamente viene cucinata in padella oppure al forno ma questa volta invece la cucino con la mia friggitrice ad aria di Philips.
Perché da quando ho scoperto la friggitrice ad aria non smetto più di fare tutte quelle cose buone fritte che non facevo mai.
La frittura ad aria rende croccante il cibo all’esterno e tenero all’interno, senza unto, sporco ma soprattutto senza cattivo odore; con la friggitrice ad aria poi cucinare in tantissimi modi: friggere, cuocere al forno, arrostire o grigliare sempre senza odori sgradevoli per casa.
Poi è tutto lavabile in lavastoviglie per una pulizia facile e veloce, soprattutto per chi non ha tanto tempo è veramente un piccolo elettrodomestico da avere in casa!
…….ma l’olio dove lo metti? Nella ricetta non ne parli
Come ho scritto nel post la ricetta prevede la friggitrice ad aria quindi l’olio non viene usato.
Non parli di tempi di cottura ma solo “fino a farli diventare dorati e croccanti”…orientativamente quanto potrebbero cuocere? Grazie 😉
Hai ragione, per circa 20 minuti.
da me la panatura è farina, uovo, pane grattuggiato altrimenti come attacca se metti farina e poi pane.
l’olio da qualche parte ci và SEMPRE ! ….meno chiacchere.
Mi spiace ma io non passo mai nulla nell’olio e non sono l’unica a non farlo.
L’olio lo elenchi negli ingredienti ma poi nella preparazione non ne parli. Trattasi di 1 cucchiaio di olio evo……dove va? Ha ragione topogigio…..prima si infarina poi si passa nell’uovo quindi nel pane grattuggiato. Attendo riscontro prima di provare nella friggitrice ad aria che ho ma la uso solo per le patatine preferite surgelate che vengono bene……mentre quelle normali no (neanche passandole in un cucchiaio di olio)
Grazie per avermi segnalato questa cosa dell’olio. Ho corretto il post, io prima di inserire la carne le spennello con l’olio per farle diventare più croccanti.