Crazy, Stupid, Love: commedia romantica del 2011

Crazy, Stupid, Love è il divertente film romantico con Emma Stone e Ryan Gosling del 2011

Crazy, Stupid, Love è la perfetta commedia romantica da guardare in questo periodo in cui l’atmosfera romantica ci circonda.

Questa commedia romantica è stata scritta da Dan Fogelman, famoso anche per serie come Vicini del terzo tipo – The Neighbors (2012 – 2014), e diretto da Glenn Ficarra e John Requa, conosciuti anche per film come Colpo di fulmine – Il mago della truffa – I Love You Phillip Morris (2009).

I registi Glenn Ficarra e Jhon Requa collaborano con Dan Fogelman dal 2016 per la famosissima serie This is Us, di cui presto arriverà la versione italiana: This is Us diventa Noi  .

Sul set di questo film si incontra per la prima volta la mitica coppia formata da Emma Stone (Emma Stone: un compleanno da Oscar) e Ryan Gosling, che hanno nuovamente  lavorato insieme per i film Gangster Squad (2013) e La La Land (2016).

Crazy Stupid Love

Di cosa parla Crazy, Stupid, Love?

Steve Carell interpreta Cal Weaver, un uomo che vive una vita tranquilla, con una moglie e dei figli, che ama, una bella casa e un buon lavoro, ma un giorno vede il suo mondo crollargli addosso, quando la moglie Emily Weaver (Julianne Moore) decide improvvisamente di chiedergli il divorzio.

L’uomo si trasferisce nel suo vecchio appartamento e inizia ad andare tutte le sere in un locale, fino a quando non attira l’attenzione di Jacob Palmer (Ryan Gosling), un attraente playboy, che si propone per insegnare a Cal l’arte della seduzione.

Con l’aiuto di Jacob, Cal riesce a rinnovare la propria immagine e così riesce a sedurre diverse donne, tra cui anche una conoscenza del figlio Robbie (Jonah Bobo).

Intanto Jacob mette in discussione la propria vita da playboy incallito, quando s’innamora di Hannah (Emma Stone).

Le storie dei vari protagonisti finiranno per intrecciarsi, fino ad arrivare ad una conclusione del film davvero geniale.

 

Articoli consigliati