This is Us diventa Noi

This is Us, la famosa serie televisiva statunitense diventa lo spunto per la serie italiana intitolata Noi

This is Us è un dramma familiare creato da Dan Fogelman, trasmesso dall’emittente NBC a partire dal 20 settembre 2016, mentre in Italia da Fox Life, canale a pagamento di Sky, dal 21 novembre 2016. Dalla quinta stagione la serie in Italia va in onda su Fox.

La serie, interpretata da un cast corale, viene narrata su tre archi temporali, che raccontano la vita dei protagonisti, nei momenti più felici, ma soprattutto in quelli più bui. Le vicende che vengono raccontate sono nel presente dei protagonisti, ma anche nel loro passato e in quello dei loro genitori, così come nel loro futuro.

This is Us è stata fortemente apprezzata dalla critica e dal pubblico.

This is Us

Di cosa parla This is Us?

This is Us segue le vicende della famiglia Pearson con le gioie e i dolori che hanno contraddistinto le diverse età delle loro vite.

Al centro della storia tre gemelli, le loro differenze e il loro forte legame.

Nel primo episodio nel 1980 Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore) Pearson sono una giovane coppia da poco sposata in attesa di tre gemelli.

Il 31 agosto 1980, giorno del trentaseiesimo compleanno di Jack, nato il 31 agosto 1944, a Rebecca si rompono le acque, ma il parto non va come previsto e uno dei tre gemelli non sopravvive. Kate e Kevin entrano nella vita di Jack e Rebecca, che sono colpiti dal lutto del piccolo perso.

I due genitori, pronti a tornare a casa con tre bambini, decidono di adottare un piccolo abbandonato proprio quel giorno alla caserma dei pompieri. Randall, questo è il nome scelto per il piccolo dai due neo-genitori, entra subito nel cuore di Jack e Rebecca.

Trentasei anni dopo, nel presente, i tre fratelli ormai vivono le loro vite sparsi per il paese:

  • Kevin (Justin Hartley / Logan Shroyer / Parker Bates) è un famoso attore, poco soddisfatto dai ruoli che gli sono affidati e dalla vita prettamente mondana;
  • Kate (Chrissy Metz / Hanna Zeile / Mackenzie Hanksicsak), legatissima a Kevin, ama tantissimo la musica e da sempre combatte con il proprio peso;
  • Randall (Sterling K. Brown / Niles Fitch / Lonnie Chavis), è un analista finanziario, sposato con Beth (Susan Kelechi Watson), con la quale ha due figlie, Tess (Eris Baker) e Annie (Faithe Herman). È il fratello adottivo e ad un certo punto decide di cercare i propri genitori biologici per sapere di più sulle sue origini.

Jon Huertas interpreta il miglior amico di Jack, Miguel Rivas, che fin da subito sappiamo sposerà Rebecca.

This is Us

Noi, la serie italiana ispirata a This is Us

L’adattamento italiano della serie è in lavorazione ed è previsto il suo arrivo su Rai1 già nel 2021.

Per ora la serie italiana ha il titolo provvisorio “Noi”.

La serie è scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero e diretta da Luca Ribuoli.

Noi vede come protagonisti Jack (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino), un coppia di genitori che cresce i tre figli gemelli Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone).

Non ci resta che guardare anche l’adattamento italiano per scoprire le similitudini e le differenze con la serie originale.

Ti consiglio di leggere anche Appuntamento con l’amore – Valentine’s Day, il film del 2010

 

Articoli consigliati