Home Creative Lab Magazine Creative Lab Magazine: Little Squirrel
Creative Lab Magazine: Little Squirrel

Creative Lab Magazine: Little Squirrel

0

Oggi per la rubrica Creative Lab Magazine  vi presentiamo Azzurra di Little Squirrel.

Ricordo che dopo la scuola passavo i miei pomeriggi a casa dei nonni. Nella cameretta c’era la macchina da cucire della nonna che aveva fatto la sarta, realizzando anche l’abito da sposa di mia mamma. Posso dire di cucire da sempre, da che ho ricordi. Ho studiato grafica pubblicitaria per poi frequentare la facoltà di architettura d’interni all’università. 

Sono sempre stata una persona creativa con la voglia di scoprire cose nuove e creare qualcosa di diverso. La mia creatività si è trasformata nel Giugno del 2015 quando sono diventata mamma di una bimba con guanciotte pronunciate e cicciotte. È merito della mia Scoiattolina se è nato Little Squirrel. Lei mi ha fatto riscoprire vecchie passioni e vecchi insegnamenti. Lei  mi ha fatto vedere le cose sotto punti di vista diversi. Lei mi ha fatto reinventare il mio lavoro. Lei  ha cambiato le mie priorità. Lei ha cambiato i miei obbiettivi. Il mio lavoro mi permette di rendere vere le fantasie di un bambino. Rendo reali i suoi sogni, scoiattoli sulle spalle e orsetti sul costume.

Mi diverto molto cercando di far nascere le mie creazioni dal nulla, seguendo l’intero processo di creazione. Tutto nasce da un disegno a mano.  Poi rifatto a computer e elaborato in maniera tale da esser pronto da mandare in stampa. Ecco che poi il disegno, la mia idea o quella commissionata diventa una stoffa pronta per essere cucita.

Ovviamente non tutte le stoffe sono create da me. Ma vorrei tanto che questo mio progette prendesse piede.

Ci sono anche idee per le mamme che vanno coccolate a dovere e per chiunque abbia voglia di sognare un po’ e magari tornare bambino.

Tutte le mie creazioni sono progettate e realizzate da me. Creo ogni cosa o quasi, dai vestitini agli zaini, dai grembiuli per l’asilo alle mutandine più colorate e allegre. Uso tessuti di cui conosco con certezza la provenienza, la fattura e ovviamente per i più piccini i tessuti biologici certificati.

Cerco di comunicare amore al di là delle parole, reputo Little Squirrel gesti d’amore e storie senza voce.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *