Home Create&Celebrate Kora_Handmade
Kora_Handmade

Kora_Handmade

0

orecchini-gialli-ridim

Ho conosciuto Valentina e le sue creazioni su Instagram ed ho subito adorato il suo stile e l’amore per il mare che comunicano le sue creazioni, ve la presento:

 

Ciao WoMomS!

Oggi tocca a me presentarmi, e presentarvi le mie creazioni!

Sono Valentina, ho 24 anni.  Lavoro da tre anni come Consulente Assicurativo e sto per laurearmi in Comunicazione d’Impresa e Politica delle Risorse Umane.

Da qualche tempo condivido su Instagram la mia passione per bijoux ed accessori fatti a mano sotto i panni di @kora_handmade, dando sfogo a quella creatività che sento mia e che non sempre riesco ad esprimere nel mio lavoro, per quanto possa essere svolto in modo innovativo ed appassionato!

Ho sempre amato pasticciare e creare, dai pupazzetti in DAS, ai disegni, alla cucina, ai bijoux.

La mia avventura come Kora nasce da un colpo di fulmine con le stelline in pietra lavica che caratterizzano la maggior parte delle mie creazioni. Quando le ho viste è scattato qualcosa nella mia mente, eho dato vita ai primi orecchini. Poi le mie amiche mi hanno convinta a replicarli e metterli in rete.Ed eccomi qui!

3

Perché Kora? Perché, come non manco di ricordare nel mio profilo e nei miei bigliettini, “la kora è la materia grezza da cui il Demiurgo platonico ha plasmato il mondo”. Sì, lo ammetto, ho un animo un po’ filosofico e sognatore! Ma la pietra lavica, un po’ ruvida, un po’ selvaggia, un po’ grezza, mi dava proprio l’idea di “materia” da cui poter creare piccole meraviglie.

E poi, da buona ligure quale sono, adoro il mare. E direi che le stelle marine lo rappresentano a pieno!

IMG_2131

Ma ci sono tantissime altre idee che stanno bollendo nel calderone di questo demiurgo improvvisato, e mi farà veramente piacere se vorrete scoprirle seguendo me e il mio piccolo progetto!

Ah, dimenticavo: vi aspetto con i miei bijoux al contest firmato@w0moms e @kora_handmade!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *