Home Create&Celebrate Decori e addobbi per personalizzare il tuo Natale
Decori e addobbi per personalizzare il tuo Natale

Decori e addobbi per personalizzare il tuo Natale

0

decoriNatale è alle porte e inizia la grande corsa sfrenata per addobbi, luci, regali, dolci.. insomma tutto quello che fa Natale!

Innanzitutto partiamo da casa nostra, è li che parte l’atmosfera, nel posto dove rientriamo ogni sera dopo una giornata fuori.

decori

L’ALBERO DI NATALE

Ognuno sa lo spazio e l’energia che vuole dedicarci, è in base a questo lo acquisterete vero o finto, alto, basso o slim (grande effetto ma minimo ingombro).

LUCI

Adesso in questo campo si è aperto un universo, sempre più diffusi fili di luci a batteria, col timer, con fili di rame sottilissimi. Alcuni sono dotati di pannello a energia solare per gli esterni ( non solo giardini e balconi ma anche piccoli davanzali). Per questo guardate le innumerevoli proposte di Amazon o  Sirius, offre infinite idee innovative in campo luci,e anche originali idee regalo.
Le luci fanno già Natale da sole, vi basterà metterle in vasi trasparenti insieme a qualche pallina oppure attorcigliarle intorno a piante o rami che avete in casa. Quelle a batteria diventano anche un decoro per la tavola natalizia posizionate in modo casuale al centro.

decori
Rami di luce: possono sostituire un albero di Natale e anche una luce in casa, puliti o addobbati fanno un effetto splendido!

decori
Stelle, cuori etc: è l’anno dei telai in ferro illuminati, si trovano ovunque e arredano una parete (Sirius, maison du monde).
Per avere illuminazioni più minimali adesso si trovano anche lettere o forme in metallo che possono andare benissimo sia come idea regalo sia come luce non prettamente natalizia (rocketbaby.it)

decori
Anche Ikea propone come ogni anno scatole pacchi luminosi ma come sempre si esauriscono in un attimo!
ADDOBBI

Qui potete dare sfogo alla vostra fantasia, scegliete uno o due colori e poi acquistate addobbi di qualsiasi tipo! Adesso ci sono tantissime alternative al vetro per chi ha bambini piccoli. (Maison du Monde, Zara home e H&M home, Tiger sono fornitissimi)
Per chi ha camini copritelo con ghirlande illuminate, potete anche appendervi calze o catene di campanelli.

decori
GHIRLANDA SULLA PORTA

Io mi sono fatta ispirare da un articolo del nostro sito che ricicla i tappi di sughero ed ecco il risultato! Ma si possono comprare ghirlande vuote di rami intrecciati e decorarle a piacimento con quello che si ha in casa.

Serve solo la colla a caldo e fantasia!

 

Elena Gronda

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *