Home Create&Celebrate Il “Natale tanto atteso”di Maisons du Monde
Il “Natale tanto atteso”di Maisons du Monde

Il “Natale tanto atteso”di Maisons du Monde

0

Il Natale, ammettiamolo, è una festa che tutti amano. Allestire casa con le diverse decorazioni, preparare tavole per le cene di festa, realizzare pacchetti regalo per i propri cari sono solo alcuni dei momenti che amo di più di questa festa.

Maisons du Monde, come ogni anno, presenta le sue collezioni natalizie. Quest’anno devo dire che le collezioni sono davvero uniche. Decorazioni per l’albero, per la tavola e per tutta la casa. Le idee sono davvero tante bisogna solo scegliere quale sia lo stile più adatto a noi!

Ecco le collezioni con alcuni degli articoli che potrete già trovare nei vari punti vendita Maisons du Monde.

La prima delle sei collezioni si chiama Natale Chalet. Come dice il nome stesso, questa collezione si ispira alla montagna, al legno, alle serate in famiglia al “calduccio” .

natale
ph. Maisons du Monde

I colori protagonisti sono i grigi, i blu e i tortora. Toni apparentemente freddi che sono però scaldati dai materiali come il legno che è molto presente in questa collezione.

Lanterne, cuscini, tovaglie, accessori per la tavola e decorazioni per l’albero. Questa collezione ha davverto tutti gli accessori per rendere la vostra casa calda e accogliente. Questa linea tra l’altro è molto versatile, perchè oltre a essere perfetta per il Natale ha molti articoli che si possono proporre per tutta la stagione invernale.

natale
ph. Maisons du Monde

Sempre sulle tonalità naturali è la collezione Natale White. Il bianco è il colore della purezza e questa collezione vuole riprendere proprio questo concetto. Accessori semplici sono i protagonisti assoluti. Vetro, porcellana, metallo e legno si tingono di bianco e naturale.

natale
ph. Maisons du Monde

Sull’albero di Natale, tradizionale verde, le decorazioni sono in vetro, semplici e minimal. La tavola è addobbata con giochi di tono su tono, giocando di più con le tipologie dei differenti materiali. Il tocco di colore è dato dai colori della natura: il verde del pino e le colorazioni naturali di pigne e legno.

Questa collezione è davvero molto elegante. Un’eleganza semplice senza troppi fronzoli.

natale
ph. Maisons du Monde

Completamente differente è invece la collezione Natale Green. Una collezione elegante fatta di palline di vetro, bicchieri di cristallo colorato, animali bizzarri e molto altro. Insomma forse la collezione più originale che Maisons Du Monde propone per questo Natale.

natale
ph. Maisons du Monde

In questa collezione non mancano i contrasti. Il verde è abbinato alle sfumature di blu. L’oro rende invece tutto ancora più elegante e prezioso. Come per le precedenti collezioni anche questa è ricca di decorazioni natalizie ma anche accessori per l’arredo casa per tutto l’anno.

Per una tavola davvero speciale questa collezione ci propone piatti minimal in black&white, bicchieri di cristallo blu, lanterne oro e tante candele che creano sempre un’atmosfera speciale. Anche per l’albero di Natale le palline si colorano di verde, blu e oro creando così un contrasto unico.

natale
ph. Maisons du Monde

La collezione Natale Blush è invece completamente dedicata al mondo femminile, l’ispirazione infatti arriva da un “party prenatalizio” tra amiche. I colori di questa collezione sono molto chiari, pastello, sfumature di rosa si intesecano con il bordeaux, l’oro e il rame. Protagonisti ovviamente di questa collezione sono anche i glitter.

natale
ph. Maisons du Monde

Moltissime sono le decorazioni per l’albero, alle classiche palline si uniscono fenicotteri rosa, coniglietti e gattini.

Tanti anche gli accessori per la decorazione della casa. Candele, coperte, cuscini si tingono di rosa e bordeaux. Accessori che sono perfetti per arredare casa anche tutto l’anno.

natale
ph. Maisons du Monde

E per chi ama un Natale davvero molto elegante la collezione perfetta per voi è Natale Gold. Un Natale luccicante, pieno di tantissimo calore.

natale
ph. Maisons du Monde

La collezione presenta davvero moltissimi accessori nelle diverse sfumature d’oro. Stelle, glitter e luccichii sono i protagonisti indiscussi di questa linea che è proprio fatta per chi ama brillare.

La tavola di Natale qui si veste davvero per le feste. Una tovaglia neutra crea il fondale perfetto per piatti preziosi, bicchieri di cristallo, posate dorate e tantissime candele e candelabri. I materiali sono moltissimi sta a voi scegliere quelli più giusti per la vostra tavola speciale.

natale
ph. Maisons du Monde

E per gli amanti del Natale più classico? Maisons du Monde per loro ha pensato al Natale Tradiotional. Una collezione che si ispira proprio ai colori tradizionali natalizi. Infatti qui il rosso è il vero protagonista in tutte le sue sfumature.

natale
ph. Maisons du Monde

Maisons du Monde con questa collezione presenta davvero moltissimi prodotti. Ricca la collezione di tazze e accessori per la  tavola. Moltissime le candele e ovviamente tanti sono anche gli addobbi per il vostro albero di Natale.

La casa addobbata in questo modo vi farà respirare proprio la tradizione del calore Natalizio. Se volete rendere questa linea più moderna o alternativa Maisons du Monde abbina accessori industrial, metallo, pelle e il nero. Se invece siete più amanti della tradizione vi consiglia l’abbinamento con il classico verde.

natale
ph. Maisons du Monde

Ora non vi resta che scegliere la collezione perfetta per voi e per la vostra casa!

Mary

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *