Desigual x Esteban Cortázar

Desigual x Esteban Cortázar

Desigual x Esteban Cortázar, una nuova capsule dello stilista colombiano

La nuova collezione ispirata alla infanzia a South Beach, Miami, durante gli anni ’90, del famoso stilista colombiano Esteban Cortázar.

Il colombiano Esteban Cortázar è l’ambasciatore indiscusso del casual chic e dello stile resort, oltre ad essere lo stilista più giovane a sfilare per la NYFW all’età di diciassette anni.

È stato direttore creativo delle collezioni femminili di Emanuel Ungaro, ambasciatore delle collezioni Resort e dell’endless summer.

Il suo personalissimo stile fonde i colori della sua eredità latina con un savoire-faire unico ed elegante.

Desigual x Esteban Cortázar

La nuova capsule è composta da 17 capi creati all’insegna della versatilità per una moda unisex, facile e sostenibile.

La collezione, infatti, è creata sia per lui e sia per lei, indistintamente. E spazia tra una serie di pezzi: camicie a maniche corte e oversize, vestiti lingerie, top, gonne corte e midi, giacche e pantaloni denim. Ma anche bermuda e costumi.

 

Tutti i modelli sono all’insegna del confort e adatti a qualsiasi fisico.

Ma i capi sono tutti sostenibili, in quanto prodotti con tessuti eco-friendly come Lenzing™ Ecovero (una viscosa ecologica), Naia (un tessuto biodegradabile), BCI cotton (il cotone ottenuto da produzione responsabile) e Tencel/Lyocell (un tessuto ecologico).

La collezione inoltre rende omaggio all’iconico fotografo Andy Sweet e ai suoi scatti realizzati negli anni 70 sempre a South Beach.

Desigual x Esteban Cortázar

Desigual x Esteban Cortázar è disponibile dal 20 maggio online su Desigual e nei negozi Desigual selezionati. Inoltre sarà possibile acquistarla da Farfetch, Zalando Plus e altri store selezionati.

Ti consiglio di leggere anche Social Tourist la capsule delle sorelle Charli e Dixie D’Amelio

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati